La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, weekend intenso in tutta l’isola

Atletica, weekend intenso in tutta l’isola

SASSARI. Il ritorno in pedana del campione e primatista italiano juniorU20 Jhonatam Maullu e tante altre belle gare per l’intenso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda impegnata nell’i...

10 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ritorno in pedana del campione e primatista italiano juniorU20 Jhonatam Maullu e tante altre belle gare per l’intenso fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda impegnata nell’isola a Ploaghe, Macomer, Cagliari e Santadi e nella penisola a Arezzo con i Campionati italiani Master. Per il ritorno delle competizioni Over 35 a livello nazionale allo Stadio Enzo Tenti di Arezzo ci sarà la solita grande partecipazione (1500 atleti iscritti e 3000 presenze gara) e in tanti saranno gli atleti sardi presenti in Toscana. Nell’isola invece oggi interessanti manifestazioni su pista a Ploaghe e Cagliari.

A Ploaghe, campo “Lello Baule” con inizio gare alle 16,30, sono in programma una serie di gare per il settore giovanile e spiccano le presenze nelle prove del mezzofondo di Salvatore e Francesco Mei, Luisi Manigas , della ploaghese Giulia Pintus, Stefano Ferreri e della cadetta Emma Manconi. A Cagliari, alle 16,10 allo Stadio Comunale dell’Atletica il giavellottista Jhonatam Maullu (Dinamica Sardegna) ritorna, dopo la vittoria del tricolore di categoria, nella pedana che gli ha dato, con la misura di 73,06, il primato sardo assoluto e il record italiano junior. Un ultimo tentativo di migliorarsi ancora prima di passare nella categoria superiore delle promesseU23. In gara anche Patricia Amali, Imprugas, Dante Melis,Francesca Serra, la cadetta Elisa Marcello e Luca Barbini.

Domani gare su pista a Macomer e Santadi. Allo Stadio Scalarba dalle 10,30, gare sia per il settore giovanile nel programma Atletica Più sia per gli allievi. E a Santadi, dalle 9,40, gare riservate al settore giovanile con alcune prove del settore assoluto e master Over 35.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative