La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce non sfigura, ma perde

Il Latte Dolce non sfigura, ma perde

Ko a Monterosi, 2 punti in tre gare. I sassaresi cominciano a mettersi dei dubbi. I laziali hanno fallito due rigori in un minuto

3 MINUTI DI LETTURA





MONTEROSI. Un gol per tempo e il Monterosi conquista tre punti, mentre il Latte Dolce torna a casa con una sconfitta per certi versi indolore, se solo si pensa che la serie D è solo alla terza giornata di campionato. Una sconfitta comunque sulla quale si dovrà riflettere.

Al Martoni la temperatura è autunnale, non c'è lo spiraglio di sole che a volte da queste parti, in ottobre, riesce a riscaldare i contendenti. Spalti sguarniti, complice il Covid-19, il nemico più acerrimo da affrontare in questa stagione. I sardi non sfigurano, specie nella prima parte di gara. Per dire: al minuto numero 9 il lancio millimetrico di Stefano Guberti è da applausi (sarebbe da applausi, se solo ci fosse il pubblico sugli spalti), ma sul cross non arrivano in tempo i suoi compagni per sfondare la Maginot avversaria. Cade invece la retroguardia del Latte Dolce un minuto dopo quando Sowe è bravo a districarsi in area e a battere sotto misura Urbietis. Non appena messa a segno la prima rete, la squadra di casa va subito vicina al raddoppio, minuto 13, con una azione insistita sulla sinistra di Rea la cui conclusione passa in mezzo a una selva di gambe e finisce sul fondo.

Poco prima del quarto d'ora il Latte Dolce prova ad agguantare il pari, ma il tiro da distanza ravvicinata in mischia di Nurra viene salvato in angolo dalla difesa laziale. Al 26’ un'apertura di Capodaglio per Rea permette all'attaccante di scagliare un destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Poco dopo Urbietis (buona prova, nonostante i due gol subiti) blocca a terra un'avanzata dello stesso Rea. Al 40’ Lucatti si libera in area e di sinistro chiama Urbietis alla parata a terra.

Le squadre vanno all'intervallo sull'1-0, nessuna sostituzione nell'intervallo. La seconda parte di gara comincia con un'azione di Scotto, il cui sinistro finisce alto sopra la traversa. Pensi che il Latte Dolce potrebbe arrivare al pari, invece arriva il raddoppio laziale. Al minuto numero 9 il 2-0 del Monterosi, l'azione vincente parte da Pasqualoni, sponda di Lucatti, triangolazione di Pellacani con lo stesso Lucatti che evita anche il portiere e griffa il bis. Al 23’ i laziali tentano di calare il tris, ma la conclusione di Borrelli è bloccata a terra dall'estremo difensore isolano. Quello che succede al minuto 40 sarebbe degno di una puntata di “Mai dire gol”. Il Monterosi fallisce due calci di rigore di fila: il primo con Costantini, che sfrutta il fallo in area (atterramento su Lucatti); il secondo con Borrelli, che tira alle stelle dopo essersi conquistato il tiro dagli 11 metri sulla respinta di Urbietis. La partita si chiude poco dopo con una punizione alta di Scotto, ormai a tempo scaduto. Sfida tranquilla, per l’arbitro dirigere Monterosi-Latte Dolce è stata una passeggiata di salute.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative