La Nuova Sardegna

Sport

tennis/atp 250 

A Pula Cecchinato vola in finale Oggi la sfida col serbo Djere

PULA. Il Sardegna Open di Pula sotto il segno della Sicilia: il palermitano Marco Cecchinato vola in finale all’Atp 250 del Forte Village. Affronterà oggi a mezzogiorno il serbo Laslo Djere che ieri...

18 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PULA. Il Sardegna Open di Pula sotto il segno della Sicilia: il palermitano Marco Cecchinato vola in finale all’Atp 250 del Forte Village. Affronterà oggi a mezzogiorno il serbo Laslo Djere che ieri ha infranto il sogno di una conclusione tutta azzurra del torneo battendo Lorenzo Musetti.

Per Cecchinato è la quarta finale in carriera: le altre tre le ha vinte tutte. Per il siciliano l’accesso alla finale vale un ulteriore balzo in avanti nella classifica ATP: dovrebbe essere intorno all’ottantesimo posto.

Cecchinato ha vinto una semifinale senza storia contro il serbo Petrovic. Facile cavalcata nel primo set con un solo game concesso all’avversario. Nella seconda frazione Cecchinato si è concesso il lusso di lasciare a zero il serbo. Peccato invece per Musetti che al primo set aveva dato l’impressione di poter arrivare anche lui in finale. Poi, sul 4 a 1 per Djere, ha optato per prudenza e ritiro. Assegnato anche il primo trofeo: nel doppio la coppia Daniell (Nuova Zelanda)- Oswald (Austria) si è imposta sui colombiani Cabal e Farah in due set: 6-3, 6-4. (s.a.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative