La Nuova Sardegna

Sport

L’Atletico Uri fa secco il Porto Rotondo Calaresu trascinatore

L’Atletico Uri fa secco il Porto Rotondo Calaresu trascinatore

Non si ferma la corsa dei giallorossi che calano il poker Il gol della bandiera dei galluresi è firmato da Muroni

19 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO1

ATLETICO URI4

PORTO ROTONDO: Melis; Orecchioni (17’ st Capuano), Muroni, Saggia (43’ st Trotta), Muzzu, Rassu, Scanu (7’ st Fresu), Piemonte (1’st Fiori), Murgia, Pala, Bulla (37’ st D’Auria). A disposizione: F. Deiana, Frisciata, D. Deiana, Bassu. All.: Marini.

ATL. URI: Pittalis; Ravot, Olmetto (38’ st A. Pinna), Campus (20’ st Brizzi), Cardone, L. Pinna, Fais (32’ st Usai), Piga (32’ st Loru), Dounkar (9’ st Mura), Tedde, Calaresu. A disposizione: Selva, Daga, Tedesco, Orro. All.: Paba.

ARBITRO: Satta di Ozieri.

RETI: 20’ pt, 8’ st Calaresu, 25’ pt Muroni, 28’ pt Dounkar, 19’ st Fais.

NOTE: al 40’ pt espulsi Pala e Ravoti per reciproche scorrettezze.

PORTO ROTONDO

Non si offendano le altre squadre, ma l’Atletico Uri è per distacco la compagine più forte che il Porto Rotondo ha affrontato sin qui in campionato. Il risultato lo dice chiaro, un poker che non lascia molti commenti. Sconfitta per i rotondini che, per quanto hanno potuto, sono stati capaci di arginare la forza avversaria. È di Muroni il cosiddetto gol della bandiera. Non era certo questo l’avversario con cui cercare punti preziosi per il mantenimento della categoria.

La gara fa registrare il primo gol sul tabellino al ventesimo minuto. Dalla destra è l’ex Olbia Ravot a far partire il cross, in mezzo Calaresu sigla il vantaggio in rovesciata. Ma la squadra casalinga del tecnico Marini non molla subito la presa, anzi cinque giri d’orologio e rimette in pari la partita. Su calcio d’angolo il portiere avversario para un colpo di testa e sulla respinta il più pronto è Muroni, che segna alle spalle di Pittalis. Ma prima che scocchi la mezz’ora c’è tempo per un’altra rete. Torna in vantaggio l’Atletico Uri con Dounkar.. Poco prima che si concludano i 45’, l’arbitro Satta da Ozieri decide per una doppia espulsione. L’episodio avviene al 40’, mentre un’azione si sviluppa sulla sinistra, dall’altro lato del campo Pala e Ravot si scontrano. Sarà il guardalinee a far notare il fattaccio, pare ci sia stata una gomitata da parte di entrambi.

La ripresa vede ancora Calaresu protagonista: riceve il passaggio filtrante e solo davanti al portiere insacca. Il quarto e ultimo gol arriva al 65’ dai piedi di Fais, che approfitta di una serie di batti e ribatti in area avversaria. Sul finale ancora un paio di spunti della compagine di casa, che non trovano però alcun risultato. Per gli ospiti tre punti che la tengono ancorata al gruppo di squadre che già fanno la voce grossa in classifica, Castiadas e San Marco su tutte. (p.a.)



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative