La Nuova Sardegna

Sport

Un Calangianus scatenato travolge il Porto Torres

Un Calangianus scatenato travolge il Porto Torres

Grande prestazione e 3 reti della formazione gallurese che infila il terzo successo Nel primo tempo doppietta di Milia, poi nel finale arriva il sigillo firmato da Asara

19 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS3

PORTO TORRES0

CALANGIANUS: Gobbi, Ricciu, Tusacciu (27’s.t Patta), Torresi, Ligios (43’s.t PiRas), Manfredi, Sambiagio, Gori, Milia ( 40’st Asara), Desoldato (9’s.t Kamarà), Melis (20’ Amante) 12 Loriga, Cugini, Maxia, Santu. All.: Rusani.

PORTOTORRES: Falchi, Occhetti, Doro, Congiu, Muglia, Bernardini, Carrozzi, Bonetto, Leoni, Serra, Coghene. A disp. Martini Cabras, Valenti, Agri, Carru, Seccho, Nali. All.: Congiu.

ARBITRO: Fronteddu.

RETI: s.t.22’ e 25’ MIlia, 47’Asara.

NOTE: Bella presenza di pubblico (circa 300 spettatori), angoli 6-0 per i locali, ammoniti Tusacciu,Torresi, Manfredi Desoldato e Muglia

CALANGIANUS

Questa ottenuta sul Portorres, con un netto 3-0, sarebbe stata la quarta vittoria consecutiva se Milia non si fosse dimenticato, all’esordio a Posada, che era stato squalificato quando giocava con il Valledoria. Giovedì, letto il comunicato della Lega, ha giurato di riscattarsi. La gara con il Portotorres cadeva a puntino. Gli ospiti per un tempo sono riusciti a difendersi non disdegnando una buona manovra. E’ vero che Calangianus era pericoloso al 5’ con il vivace Melis , colpiva al 30’ un palo con Milia ed al 37’ la traversa con Torresi,e ma il Portorrese era sempre in gara con gli esperti Congiu, Serra Coghene. Nella ripresa il Calangianus di mister Rusani, quest’anno efficace e concreto , ha intensificato il ritmo e dato un preavviso con un bel tiro di Sambiagio ed al 20’ un’ accelerazione a sinistra di Kamarà offriva ancora a Sambiagio un pallone che rimetteva al centro ove Milia, di testa, batte Falchi Un minuto dopo il rossoblù Serra ha l’occasione per riportare i suoi in parità ma quest’anno la porta di casa è difesa dall’argentino Gobbi che offre ogni garanzia bloccando a terra la pericolosa sfera. E così scampato il pericolo al 25’ è’ancora Mila, ben servito da Tusacciu su punizione a cogliere il 2-O e farsi perdonare definitivamente. I gialorossi sentono di aver la gara in mano con i due centrali Manfredi e LIgios sicuri, , con la sapiente regia di un altro argentino ;Torresi, posto davanti alla difesa e ben spalleggiato da Gori. E quando Desoldato e Tusacciu recupereranno la migliore condizione, sarà davvero un bel vedere. Una bella ventata di ottimismo soffia in casa giallorossa per la prestazione dei tre babj , RIcciu , che corona la sua gara con un bel tiro all ’84’ respinto da Falchi ed un super Sambiagio Poi anche l’ingresso di Asara entusiasma i numerosi tifosi , quando al 92’, inseritosi in area , con un bel diagonale, sigla il 3-0.

Pietro Zannoni

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative