La Nuova Sardegna

Sport

galoppo a sassari 

Bello di Toni e Citti grandi protagonisti del terzo convegno

Bello di Toni e Citti grandi protagonisti del terzo convegno

SASSARI. Terzo convegno della riunione autunnale ieri all'ippodromo di Sassari. Come da pronostico, Didiedda ha fatto esultare i suoi proprietari. L'allieva di Antonio Cottu, con Gavino Sanna in...

20 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Terzo convegno della riunione autunnale ieri all'ippodromo di Sassari. Come da pronostico, Didiedda ha fatto esultare i suoi proprietari. L'allieva di Antonio Cottu, con Gavino Sanna in sella, non ha avuto problemi a sbarazzarsi di No To You e La Rosica.

Nella reclamare per puledri fondo-arabi di 3 anni, Bodale ha conquistato il suo primo successo in carriera grazie ad una monta impeccabile di Federico Bossa. Al secondo e terzo posto Brunilde e Baila, quarto a contatto Baila.

L'Hp di Minima per Purosangue Inglese anziani ha visto l’exploit di Pintor Fisich, graduato da Nino Murru, davanti a Lookinginyoureyes e Lumacorno. L'ultima 1000 metri ha visto il trionfo per la seconda volta in carriera della portacolori della scuderia Fresi, con in sella Alessandro Fiori, che nel finale ha controllato il ritorno di Beleena. Al terzo posto Bella Chi Su Sole davanti a Benito Baio.

La corsa clou del convegno ha visto protagonista un ritrovato Bello di Toni ben montato da Angelo Citti: il cavallo preparato da Salvatore Cargiaghe ha risolto una corsa tiratissima che ha visto il suo epilogo ai 200 finali, con Bello di Toni che ha trovato la strada per mettere la testa davanti a tutti, lasciando Offsider, Mondorame e Angel You a chiudere il marcatore.

In chiusura di giornata ha ritrovato il successo Aquila de Aighenta con in sella il Gentleman Luca Cottu: la cavalla al training e i colori di Roberto Godani, ha dato la sensazione di aver tutto sotto controllo e in retta finale si è disfatta degli avversari. Al secondo posto Profondo Rosso, al terzo Un Ciao, mentre Uolverine ha concluso al quarto. Appuntamento a lunedì 26 ottobre.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative