La Nuova Sardegna

Sport

Il titolo sardo di salto ostacoli a Giovanni Carboni e Rubacuori

SASSARI. Lo aveva già annunciato vincendo venerdì la prima prova: il sassarese Giovanni Carboni in sella a Rubacuori Baio si è laureato campione sardo di salto ostacoli 2020 al PalaHorse/Hippopark di...

20 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo aveva già annunciato vincendo venerdì la prima prova: il sassarese Giovanni Carboni in sella a Rubacuori Baio si è laureato campione sardo di salto ostacoli 2020 al PalaHorse/Hippopark di Golfo Aranci. Il cavaliere della Quadriflor Horses & Gardens ha chiuso in testa la classifica generale. Ha fatto sempre percorso netto, anche nella seconda e terza prova. Giovanni Carboni ha espresso tutta la sua soddisfazione: «Un risultato inseguito e sudato. Grande Rubacuori, in questi tre giorni si può dire che non ha sfiorato una barriera. E' uno stallone straordinario e ringrazio la proprietaria Alessandra Diaz».

Nella classifica generale secondo posto per Enrico Carcangiu con Toulax e medaglia di bronzo per Thomas Dastara che su Hornet's Silber ha preceduto Gianleonardo Murruzzu con Cillkeney III. Il cavaliere sassarese Giovanni Carboni ha vinto anche il Trofeo Open C130 in sella a Pashmir, altro cavallo allevato da Alessandra Diaz.

I Campionati sono stati organizzati dal Circolo Ippico Gli Olivastri, con Fise Sardegna e il Comune di Golfo Aranci.



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative