La Nuova Sardegna

Sport

volley/a2 femminile 

Covid, l’Hermaea resta in panchina

Covid, l’Hermaea resta in panchina

Salta il recupero con il Club Italia che ha una giocatrice positiva 

21 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non si deve proprio giocare la partita fra Hermaea Olbia e Club Italia nel campionato di A2 femminile di pallavolo. Il match era stato rinviato a oggi per gli impegni di alcune azzurrine con la selezione nazionale Under 17, ma l’esito degli ultimi tamponi effettuati è risultato positivo al Covid 19 per un membro dello staff avversario, così ora la squadra osserverà un periodo di isolamento fiduciario secondo il protocollo Fipav in attesa di effettuare nuovi controlli.

Vista l’impossibilità di ricevere gli esiti dei nuovi tamponi entro la data di partenza per la Sardegna, l’incontro di Olbia è rinviato a data da destinarsi.

La squadra di Giandomenico può a concentrarsi su una settimana ininterrotta di allenamenti per prepararsi al match di domenica che la vedrà opposta in trasferta al Busto Arsizio.

Nel frattempo le galluresi si godono il buon momento, grazie al quale dopo tre sconfitte al tie-break hanno infilato due vittorie, la prima, ancora al tie-break sul campo del Montale e domenica in casa sulla vice capolista Sassuolo. Un ruolino che le ha portate a scalare la classifica, proiettandole a due punti dal quinto posto, che vale l’accesso alla poule promozione, e con la gara con il Club Italia ancora da recuperare. (f.f.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative