La Nuova Sardegna

Sport

È una grande Lazio il Borussia Dortmund alza bandiera bianca

LAZIO3B. DORTMUND1LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (51’ Hoedt), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic (Akpa Akpro 66ì’), Leiva, Luis Alberto (Parolo 80’), Fares; Correa (Muriqi 66′),...

21 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LAZIO3

B. DORTMUND1

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (51’ Hoedt), Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic (Akpa Akpro 66ì’), Leiva, Luis Alberto (Parolo 80’), Fares; Correa (Muriqi 66′), Immobile (Caicedo 80′). Allenatore: Simone Inzaghi.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Piszczek (65’0 Brandt), Hummels, Delaney; Meunier, Witsel, Bellingham (46’ Reyna), Guerreiro; Reus (78’ Reinier), Sancho; Haaland. Allenatore: Lucien Favre.

ARBITRO: Hategan (Romania:

RETI: Immobile 5’; Hitz (aut.) 23’; Harland 70’; Akpa Akpro 76’

ROMA

La prima della Lazio in Champions è uno spettacolo. All'Olimpico la squadra di Inzaghi domina e supera il Borussia Dortmund 3-1 grazie ai gol di Immobile, autorete di Hitz, Akpa Akpro. Per i tedeschi rete di Haaland. L'avvio dei biancocelesti è di quelli super. E al 6' arriva il vantaggi. Leiva ruba palla a Meunier e serve Correa, la sua imbucata per Immobile è perfetta. Il bomber controlla e batte Hitz. Ma la Lazio non si accontenta. E nei primi 20’ colleziona altre tre occasioni. Il raddoppio è nell'aria. E al 23' su calcio d'angolo ci pensa Luiz Felipe con la complicità di Hitz a metter al sicuro il risultato. La reazione dei tedeschi c'è, Haaland fa a sportellate. Ma è Meunier a sfiorare il gol.

Nella ripresa i tedeschi alzano il baricentro, guadagnano campo e si rendono più pericolosi. Al 50' Haaland impegna Strakosha con un tiro forte di sinistro, ma centrale. Ma il Borussia ora è padrone del gioco e al 71' Haaland, pescato in area da Reyna, buca Strakosha con una botta di sinistro. La Lazio sembra barcollare. Ma al 76' Akpa Akpro, l'ex centrocampista della Salernitana al suo debutto in Champions, cala il tris su assist di Luis Alberto. E mette al sicuro il risultato.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative