La Nuova Sardegna

Sport

le gare di oggi 

Inter e Atalanta provano a riscattarsi

Inter e Atalanta provano a riscattarsi

La squadra di Conte ospita il Monchengladbach, Dea in Danimarca

21 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La Champions League per dimenticare i dolori del campionato. Inter e Atalanta si lanciano in Europa. La squadra di Conte comincia l'avventura europea con il Borussia Monchengladbach, quella di Gasperini ricomincia dai campioni di Danimarca del Midtjylland. Dopo essere stato votato migliore giocatore dell'ultima Europa League, Lukaku spera di poter lasciare il segno anche in Champions. «Sicuramente la nostra esperienza internazionale - dice Conte - è cresciuta grazie anche a quanto fatto l'anno scorso con la finale di Europa League. Poi è arrivato Vidal che sicuramente in Europa ha esperienza da vendere. Da questo punto di vista ripartiamo molto più attrezzati».

La prima partecipazione alla Champions nella storia dell' Atalanta è stata da incorniciare, ora riprova a vivere il sogno interrotto bruscamente lo scorso anno ai quarti di finale con il Psg. La Dea sfida in trasferta il Midtjylland, alla prima apparizione in Champions. «Dobbiamo riscattarci subito anche se sappiamo che non sarà facile», il commento di Gasperini.

Questi gli altri risultati di ieri: Rennes-Krasnodar 1-1; Chelsea-Siviglia 0-0: Zenit-Bruges 1-2; Barcellona-Ferencvaros 5-1; Psg-Manchester United 1-2; Lipsia-basaksehir 2-0.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative