La Nuova Sardegna

Sport

i recuperi 

L’Atletico Uri gioca per il primato

Eccellenza, la squadra di Paba ospita il Bosa. Il Li Punti a Monastir

21 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si recuperano oggi 13 partite tra Eccellenza, Promozione e Prima categoria. In Eccellenza l’Atletico Uri ha l’occasione di agganciare in vetta il Castiadas, se riuscisse a conquistare i tre punti contro il Bosa (alle 16). L’undici di Massimiliano Paba arriva dalla quaterna rifilata ad Olbia al Porto Rotondo, il Bosa al contrario ha visto bucata quattro volte la sua porta a Monastir, ma è un avversario da prendere ugualmente con le pinze.

A proposito di Monastir i padroni di casa ospitano il Li Punti (16), squadra che torna in campo a distanza di oltre tre settimane, l’ultima il 27 settembre scorso contro il Bosa. Chiaramente i sassaresi pagheranno qualcosa in termini di riadattamento ai 90’, e i campidanesi potrebbero approfittarne per centrare il secondo successo consecutivo.

Nel girone B di Promozione, lo Stintino ospiterà l’Oschirese(16) e sarà la prima stagionale in casa per l’undici di Scotto, visto che finora ha giocato sempre in trasferta. Una gara tra due squadre in salute, anche se i nurresi si fanno preferire per un organico più tecnico. Bella sfida anche tra Valledoria e Thiesi(16), due formazioni con ambizioni, che vogliono recitare un ruolo di primo piano in questo campionato. Siniscola-Lanteri (17) è un match dove non ci sono favoriti assoluti.

Otto le partite in Prima categoria: Atl. Villaperuccio-Atletico Narcao, Gialeto-Lib. Barumini (girone B, 17.30 e 19); Bultei-Meana Sardo, Ovodda-Ollolai, Atletico Bono-Ruinas 81 (girone C, 16.30, 19, 20.30); Cus Sassari- Sennori, Siligo-Ozierese, New Codrongianos-Campanedda (girone D, 16, 18.30, 19).

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative