La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Torres a Nocera per rompere il ghiaccio

Due gare in 4 giorni per i rossoblù, oggi il recupero sabato a Latina

21 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres non se la passa bene. L’inizio del campionato di serie D è stato in salita per i rossoblù. Solo sconfitte, tre di fila, e ultimo posto in classifica. Oggi la squadra guidata da Aldo Gardini torna in campo, giocherà a Nocera Inferiore (ore 15) il recupero del match con la Nocerina, rinviato due settimane fa perchè nel gruppo squadra dei sassaresi c’era un positivo. Una gara difficile, contro un avversario che non nasconde le proprie ambizioni ma che finora ha conquistato una vittoria, un pareggio e incassato una sconfitta. I rossoblù hanno voglia di riscatto , sanno che un altro ko aprirebbe il capitolo crisi e vogliono evitarlo. La Nocerina è una formazione di ottimo livello, con individualità importanti per la categoria e sul proprio campo sa esaltarsi. Un esame difficile per i sassaresi, decisi comunque a vendere cara la pelle.

La squadra è partita ieri mattina e nel primo pomeriggio ha raggiunto il ritiro di Cava dei Tirreni. Dopo il match non farà ritorno in Sardegna ma si tratterrà nella Penisola perchè sabato sarà impegnato nell’anticipo a Latina. Due giorni di ritiro ad Aprilia, una scelta dettata anche dal momento contingente per evitare pericolosi spostamenti in un periodo nel quale la pandemia dilaga.

Intanto la Torres ha chiuso con Lorenzo Belli, 27 anni, un rinforzo a,lle spalle anche diversi campionato di serie C. Arriva dallal Trestina, squadra di serie D, squadra con la quale ha collezionato nella scorsa stagione 9 gol in 26 presenze.

«Credo che la Torres sia proprio quello che aspettavo - le prime parole del rinforzo rossoblù - perché è una piazza stimolante e ho tanta voglia di giocare con questa maglia. I risultati delle prime gare non sono stati buoni ma il campionato è appena iniziato. Sono certo che potremo fare molto bene perché ho trovato un ottimo gruppo».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative