La Nuova Sardegna

Sport

europa league 

Il Napoli sfida un Az decimato dal Covid

Il Napoli sfida un Az decimato dal Covid

Via alla fase a gironi, impegni in trasferta per Milan e Roma

22 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Scende in campo per la fase a gironi l’Europa League, che come tutti gli altri tornei è fortemente condizionata dalla pandemia. Tre le italiane impegnate oggi, il Covid 19 aleggia come uno spettro sul debutto del Napoli (ore 18,55): l’avversaria del primo turno del girone degli azzurri è l’Az Alkmaar, una squadra falcidiata dal contagio che negli ultimi giorni ha interessato 13 calciatori. Gli olandesi dispongono al momento di una lista di 19 tesserati, quattro dei quali prelevati dalla formazione Primavera, tra i quali il diciannovenne figlio di Ruud Gullit. Il protocollo Uefa prevede che la gara si disputi se sono disponibili anche soltanto 13 giocatori, uno dei quali nel ruolo di portiere. Dunque al San Paolo si giocherà, anche se nell’ambiente del Napoli c'è ovviamente una forte preoccupazione.

Impegni esterni per le altre due italiane impegnate in Europa League: quello più complicato aspetta il Milan, che alle 21 farà visita al Celtic di Glasgow. In Scozia Stefano Pioli si presenta senza Rebic, Calhanoglu e Leo Duarte.

alle 18,55 la Roma scende in campo in Svizzera in casa dello Young Boys. «Stiamo lavorando insieme alla società con l'obiettivo di far diventare la Roma più forte – ha detto Paulo Fonseca –. Il turnover? Forse farò anche più di 6-7 cambi rispetto al Benevento. Ho fiducia nei miei calciatori».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative