La Nuova Sardegna

Sport

Poz: «Siamo andati tutti nella stessa direzione»

Poz: «Siamo andati tutti nella stessa direzione»

Il coach applaude lo spirito di gruppo: «Tutti concentrati sin dall’inizio, sono davvero contento»

22 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Prima della partita avevo chiesto unità di intenti e sfrutto l’occasione per ribadire che io non voglio che i giocatori facciano contento me, devono essere loro quelli contenti».

A fine gara coach Gianmarco Pozzecco la prende larga ma poi va dritto al punto, lodando l’atteggiamento della sua squadra e lo spirito di gruppo che si è visto nei momenti decisivi.

«Il mio ruolo è quello di indicare loro la strada e voglio che tutti vadano nella stessa direzione – sottolinea il tecnico triestino –. In questa partita tutta la squadra ha giocato con gli stessi intenti, son contento per Tillman e Pusica ma in generale per tutti, le ultime due partite mi hanno soddisfatto al di là del risultato. Sono davvero contento».

Il Galatasaray, che nel primo tempo non è praticamente entrato in partita, anche grazie all’ottima prova del Banco di Sardegna, dopo l’intervallo si è dimostrato una squadra tosta e decisa a vendere casa la pelle. Per mantenere il margine di vantaggio costruito nei primi due quarti, Spissu e compagni hanno dovuto tirare fuori il meglio. «Devo fare i complimenti al Galatasaray – sottolinea Pozzecco –, non è facile viaggiare in un periodo come questo e son sicuro che la pandemia possa togliere concentrazione. I nostri avversari son stati molto bravi e ci hanno messo in difficoltà fino alla fine. Per quanto riguarda i miei sono molto contento perché abbiamo diversi giocatori alla prima esperienza in una coppa europea e in questi casi le strade sono due: partire molto concentrati o farsi prendere dalla tensione. I miei penso siano stati bravi a partire tutti estremamente concentrati dall’inizio della partita – conclude Poz – senza farsi coinvolgere dalla pressione». (a.si.)



In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative