La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Spissu, un americano a Sassari. Tillman-Bilan, che coppia!

Spissu, un americano a Sassari. Tillman-Bilan, che coppia!

8,5 Spissu Duro in difesa sin dalle prime battute, letale in attacco con tre triple di fila messe dentro già nel primo tempo. Continua a bombardare con costanza ma fa anche una marea di altre cose....

22 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





8,5 Spissu Duro in difesa sin dalle prime battute, letale in attacco con tre triple di fila messe dentro già nel primo tempo. Continua a bombardare con costanza ma fa anche una marea di altre cose. E infatti lo score personale parla di 22 punti con 6/9 da 3, 6 rimbalzi e 8 assist, con 2 recuperi e una sola palla persa. Un americano a Sassari.

7,5 Bilan Parte “abbottonato”, poi entra più volte in modalità Mirobilandia. Super produttivo a rimbalzo, dice la sua anche in attacco.

6,5 Treier Tostissimo in difesa, gioca 16 minuti di ottima sostanza. Anche un gran canestro o nel traffico.

6,5 Pusica Una prova complicata da valutare: parte in quintetto e ha le idee chiare (6 assist), poi si fa prendere dalla smania di tirare e lo fa con percentuali scadenti (4/13 complessivo). Alla fine, nei momenti caldi Poz gli preferisce Kruslin.

7,5 Kruslin Anche per l’esterno croato una serata strana, con un buon primo tempo “sporcato” da un terribile 0/6 al tiro. La personalità però non gli manca: nel momento più difficile infatti tira fuori almeno tre giocate di assoluta classe (due triple e un super assist), che rimettono il match sui binari giusti. E se c’è da fare un fallo “terminale”, eccolo pronto.

7,5 Burnell Le cifre (6 punti e 5 rimbalzi) non dicono praticamente nulla sulla sua presenza sul parquet. Dove sprigiona un’energia pazzesca su entrambi i lati e fa davvero di tutto. Che bel giocatore.

6 Bendzius Un buonissimo avvio di gara, poi si mette a fare il lavoro sporco dietro le quinte.

8 Tillman Sesto uomo di super lusso, sta crescendo a vista d’occhio a livello di condizione e sta iniziando a far vedere di cosa è capace: in 20 minuti (molti dei quali giocati da ala piccola accanto a Bilan) tira giù 7 rimbalzi e mette in cascina 20 punti, fa a botte con Atar e Motum e non si tira mai indietro. Quando riesce a ricevere in post basso, il suo tocco di polpastrello in semigancio vale quanto un’assicurazione sulla vita. (a.si.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative