La Nuova Sardegna

Sport

Sulle maglie fluo spicca la saetta

Sulle maglie fluo spicca la saetta

Cartelli segnaposto in limba. Un popolo, tante lingue. Almeno quattro, quelle inserite nei cartellini segnaposto distribuiti al PalaSerradimigni: dal sassaresissimo “No ti pusà inogghi” al sardo...

22 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Cartelli segnaposto in limba. Un popolo, tante lingue. Almeno quattro, quelle inserite nei cartellini segnaposto distribuiti al PalaSerradimigni: dal sassaresissimo “No ti pusà inogghi” al sardo logudorese “no ti setzas inoghe”. In mezzo, anche l’indicazione in italiano e in inglese. Ottima trovata.

Maglie fluo. Sempre più psichedeliche le divise europee del Banco di Sardegna, che tornano al verde “fluo” contornate di blu, con una saetta (vecchio simbolo della Dinamo) sul petto.

Il deserto. Ancora spalti deserti al PalaSerradimigni, dove hanno potuto trovare posto soltanto le 200 persone consentite dal dpcm. In attesa di tempi migliori.

Professione Mvp. Marco Spissu, nominato miglior giocatore della quarta giornata di serie A per la seconda volta in quattro gara, ha iniziato alla grande anche il suo cammino europeo. Ieri, neanche a dirlo, ha fatto ancora meglio di tutti.

Pochi ma turchi. In gradinata ha trovato posto anche un gruppetto di tifosi della squadra ospite. Una assoluta rarità, in questi tempi di restrizioni.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative