La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari si affida ai sudamericani

di Roberto Muretto
Il Cagliari si affida ai sudamericani

Di Francesco recupera il difensore centrale Godin, confermati in attacco Simeone e Joao Pedro. Ma Ounas scalpita

24 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Buona notizia per Di Francesco arriva dall’infermeria. Ieri Diego Godin ha svolto tutto l’allenamento con i compagni. Il difensore ha recuperato dall’infortunio e si candida per una maglia da titolare contro il Crotone. L’allenatore del Cagliari deciderà dopo la rifinitura di oggi e se dovesse accorgersi che l’uruguaiano non è al top, è pronto Klavan, che non è un rincalzo.

L’ex. Luca Cigarini ha timbrato 73 presenze, segnando due gol, nelle tre stagioni nelle quali ha indossato la maglia rossoblù. Il centrocampista sembrava destinato a restare la scorsa estate, ma quando la società ha deciso di cambiare l’allenatore, ha capito che la sua avventura in Sardegna era arrivata al capolinea. A Crotone è titolare intoccabile. Finora il tecnico Stroppa lo ha sempre mandato in campo dall’inizio, affidandogli la regia dei calabresi. Un giocatore che bisognerà tenere d’occhio. Avrà sicuramente grandi stimoli per dimostrare (sul campo) a chi lo ha lasciato partire, che ancora può dare un contributo importante alla propria squadra. Il Crotone, tra l’altro, ha fermato sul pari la Juventus nell’ultimo turno e ha il morale alto, oltre ad aver recuperato alcuni giocatori importanti. Di sicuro non sarà una passeggiata per i Quattro Mori.

Modulo. Si va avanti con il 4-2-3-1 e non ci saranno stravolgimenti nella formazione iniziale che sfiderà i calabresi. Giocheranno gli stessi di Torino con il dubbio Godin che verrà sciolto domani mattina. Marin e Rog si piazzeranno davanti alla difesa, Joao Pedro avrà libertà di movimento tra le linee, Nandez e Sottil correranno sulle corsie, Simeone terminale offensivo. I segnali che i rossoblù hanno mandato la scorsa domenica sono in coraggianti. Se nelle precedenti partite c’erano stati lunghi momenti di pausa, pagati a caro prezzo, contro i granata i rossoblù hanno giocato con più continuità, hanno limitato le amnesie e sono stati più concreti davanti alla porta. Il lavoro meticoloso del mister comincia a dare i suoi frutti.

L’arbitro. Antonio Di Martino della sezione di Teramo fischierà domenica (12,30) alla “Sardegna Arena”. È la prima volta che il fischietto abruzzese dirige la squadra rossoblù. Mentre è la terza volta che incrocia il Crotone, tutte partite dirette nella scorsa stagione in serie B. Due pareggi e una vittoria il bilancio della squadra guidata da Stroppa. Il Cagliari, naturalmente, si augura che domenica arriva la prima sconfitta per i gli “squali”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative