La Nuova Sardegna

Sport

Serie A1 di pallamano, la Raimond in Sicilia senza la star Nardin

Serie A1 di pallamano, la Raimond in Sicilia senza la star Nardin

SASSARI. La nona giornata della serie A Beretta maschile di pallamano regala alla Raimond Sassari una trasferta in terra siciliana.I sassaresi saranno ospiti dell’Albatro Siracusa in una gara che si...

24 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La nona giornata della serie A Beretta maschile di pallamano regala alla Raimond Sassari una trasferta in terra siciliana.

I sassaresi saranno ospiti dell’Albatro Siracusa in una gara che si preannuncia tutt’altro che semplice. Intanto l’anticipo dell’orario d'inizio (16.30), rispetto a quello serale, ha costretto Brzic e compagni ad un lungo e faticoso viaggio per raggiungere la costa ionica sicula. Pesa poi l’assenza di Giovanni Nardin, fermo per una lesione muscolare, il giocatore che ha segnato più reti per la Raimond in questa prima frazione del campionato.

A questo si aggiunge il fatto che anche l’altra ala titolare, Esteban Taurian, non è al massimo della condizione per via di un infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima gara. Luigi Passino dovrà fare di necessità virtù e dare fondo alla panchina per cercare di superare anche questo scoglio, che confermerebbe la meritata prima posizione in graduatoria.

È vero che il Siracusa ha conquistato una sola vittoria su 7 gare disputate, ma gli uomini allenati da Giovanni Attanasio sono abituati a lottare per sessanta minuti, chiedere a Siena e Trieste che hanno faticato non poco per avere la meglio. Arbitri della gara Ciro e Luciano Cardone.

Nella sesta giornata del girone B della A2 maschile, la VerdeAzzurro Sassari ospiterà domani (16.30) al PalaSantoru, il fanalino di coda Bologna United, una buona occasione per Piatti e compagni per ritornare alla vittoria, nonostante le pesanti assenze nel roster allenato da Patrizia Canu.

L’Hac Nuoro, reduce dalla sua prima storica vittoria proprio a danni del Bologna United, riceverà domani alle 13.30 i toscani del Follonica. Per i ragazzi di Claudiu Radu una buona opportunità per fare il bis. Nella A femminile rinviata la gara Nuoro-Guerriere Malo a causa del Covid.

Sergio Masia

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative