La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Torres a Latina per il riscatto, rinviate cinque gare del girone G

Torres a Latina per il riscatto, rinviate cinque gare del girone G

SASSARI. Dopo la caduta infrasettimanale sul campo della Nocerina la Torres torna in campo, rendendo visita al Latina nell'anticipo che apre la quinta giornata della serie D. E già questa è una...

24 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la caduta infrasettimanale sul campo della Nocerina la Torres torna in campo, rendendo visita al Latina nell'anticipo che apre la quinta giornata della serie D. E già questa è una notizia, perché riuscire a giocare sta diventando faccenda complicata in questa stagione minacciata dal Covid.

Sono infatti cinque (più della metà) le gare al momento rinviate per positività riscontrate nei gruppi squadra. Aveva aperto il triste elenco Vis Artena-Latte Dolce, rinviata al 4 dicembre, poi sono seguiti gli stop per Muravera-Giugliano, Formia-Gladiator, Monterosi-Nuova Florida e Nocerina-Nola.

Dall'ecatombe si salva la Torres, impegnata in una trasferta ad alto tasso di difficoltà, in un momento particolarmente delicato in quanto a risultati. La squadra sassarese non ha infatti ancora iniziato il suo cammino in classifica, è ancorata allo zero di partenza e non può permettersi altre leggerezze e passi falsi.

Facile a dirsi, contro una squadra di casa che guarda al primato ed è stata costruita proprio con l'obiettivo di volare alto. La sconfitta nell'ultimo turno a Cassino rende i laziali ancora più pericolosi e rabbiosi, ci vorrà una gran prova (anche d'orgoglio) per non capitolare ancora. Per preparare al meglio la sfida ed evitare altri rischiosi spostamenti, la squadra sassarese non è rientrata a casa dopo il recupero di mercoledì, fissando il quartier generale ad Aprilia dove si è allenata e ha cercato la concentrazione necessaria per l'insidioso confronto, che presenta anche l'allarmante dato, per la sua difesa, dei gol segnati dagli avversari: sono 12 in 4 gare, che fanno di quello laziale l'attacco più prolifico del girone.

Sandra Usai

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative