La Nuova Sardegna

Sport

A Venezia la Dinamo si arrende solo sul traguardo

Andrea Sini
A Venezia la Dinamo si arrende solo sul traguardo

I lagunari la spuntano per 99-92

25 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VENEZIA. Battaglia doveva essere e battaglia è stata, nel segno della continuità rispetto alle mille sfide di questi anni. Il match tra la Reyer Venezia e la Dinamo Sassari, valido per la quinta giornata del massimo campionato di basket, stavolta sorride ai lagunari di Walter De Raffaele, trascinati da un Bramos immarcabile, che la spuntano per 99-92 dopo essere stati avanti quasi per tutta la gara.

I sassaresi, che nel primo tempo sono riusciti a restare a galla nonostante qualche problema di troppo in difesa (50-44 al 20’), hanno giocato un eccellente terzo quarto, non riuscendo però a capitalizzare al meglio una situazione in quel momento favorevole. Così dopo il primo vantaggio (65-67 al 28’) e l’ottimo inizio di quarto periodo, il Banco si è spento all’improvviso, incassando un break di 14-2 (dal 78-77 al 92-79) che ha di fatto deciso la gara.

Inutile anche il grande tentativo di rimonta finale, che ha permesso a Bilan e compagni di risalire sino al -3 (93-90 a 34” dalla sirena), prima che Venezia chiudesse i conti dalla lunetta sul 99-92, restando in scia alla capolista Milano. Nel finale espulso Pozzecco per un doppio fallo tecnico.

Top scorer della serata il lituano Bendzius (29 punti con 9/10 al tiro), mentre Bramos si è fermato a quota 28. Tra i biancoblù molto bene anche Bilan.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative