La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri: tre gol, vittoria e primato

di Franco Cuccuru
Atletico Uri: tre gol, vittoria e primato

Battuto il Budoni dopo una gara vibrante con l’esterno Ravot nelle vesti di bomber e di trascinatore della squadra

26 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





URI. L’Atletico Uri delle meraviglie continua a stupire aggiudicandosi anche il match contro il Budoni per 3-2, con i gol del bomber Calaresu, Uleri e Ravot, per gli ospiti La Vecchia e Camponesco. Una vittoria importante che permette alla squadra di Massimiliano Paba di balzare solitaria al comando della classifica dopo la debacle interna del Castiadas. Un primo posto che ci sta tutto, ampiamente meritato, viste le prestazioni che hanno portato l’Atletico fin qui, grazie anche e soprattutto ad un organico di grande spessore, fatto di giocatori di qualità che conoscono bene la categoria. A questi si aggiungono giovani di valore, ben integrati nel gruppo, che continuano a crescere di partita in partita.

La gara contro il Budoni non è stata facile perché l’Atletico si è dovuto misurare contro un avversario tosto, ben organizzato e con ottime individualità. Ma per l’Atletico di questi tempi non esistono barriere insormontabili, con una buona organizzazione di gioco condensata con grinta e personalità, capitan Mura e compagni hanno superato anche questo scoglio.

Massimiliano Paba posiziona la squadra col 3-4-3. Cardone al centro della difesa con Daga e Campus esterni. In mezzo a dettare i tempi Piga e Tedde. Ravot nella corsia di destra è devastante e i suoi affondi sono preziosi al servizio dei compagni offrendo i due assist per i gol e siglando il terzo gol. A sinistra Olmetto, al centro dell’attacco Calaresu con Mura e Uleri laterali lunghi. Scanu gioca col 4-4-2. Linea difensiva con Mastio, Farris, Sirigu e Piriottu. In mezzo Doddo e La Vecchia, sulle corsie Careddu e Saiu. Avanti Verachi e Ibba.

Dalle prime battute la gara si presenta intensa e combattuta. A creare il primo pericolo sono gli ospiti al 4’ con Verachi che da calcio d’angolo costringe Pittalis a smanacciare la sfera oltre la traversa. L’occasione per l’Atletico si presenta all’8’ quando Mura non arriva d’un soffio alla conclusione sotto porta. Al 14’ Mura scambia con Ravot, affondo di quest’ultimo con lancio in area dove Uleri da buona posizione cicca il tiro. Ancora occasione da gol per i giallorossi con Daga che stacca di testa colpendo il palo. Il gol arriva al 23’: Piga fa filtrare in area, arriva Ravot in velocità che lancia all’indirizzo di Calaresu che mette alle spalle di Trini. Il pareggio del Budoni arriva direttamente da calcio d’angolo con La Vecchia. Al 42’ è ancora Ravot a offrire l’assist a Uleri che di testa sigla il 2-1.

Dopo la pausa al 15’ Ravot dal vertice destro beffa la difesa con un gran tiro a giro che finisce alla estera di trini. Il Budoni accorcia per il definitivo 3-2 con Camponesco approfittando di una scivolata di Campus in area.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative