La Nuova Sardegna

Sport

la serie a slitta ancora 

Tre acquisti “doc” per l’Amatori Rugby Alghero

Tre acquisti “doc” per l’Amatori Rugby Alghero

ALGHERO. La partenza del campionato di Serie A di rugby, dove milita l’Amatori Rugby Alghero, slitta ancora, dall’8 al 22 novembre ma tutto resta ancora aperto in attesa di eventuali nuove...

26 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La partenza del campionato di Serie A di rugby, dove milita l’Amatori Rugby Alghero, slitta ancora, dall’8 al 22 novembre ma tutto resta ancora aperto in attesa di eventuali nuove disposizioni. La squadra allenata da Marco Anversa sta affrontando da un mese la preparazione atletica per farsi trovare pronta allo start con anche uno sforzo a livello societario per comporre una rosa competitiva e che adesso può contare anche su altri tre innesti. C’è da dire che il momento la situazione lascia molti punti interrogativi visto l’andamento dei contagi in tutto il paese. Per quanto riguarda la squadra a Capozuzza, Izzo, Marchetto e Di Fiore ora si aggiungono anche Antonelli, Omar Giacomel e l’australiano George Noa . Ecco i loro identikit.

Pietro Antonelli, classe 1991, è un centro molto fisico, aggressivo che serviva per dare peso ed equilibrio alla formazione. Proviene dall’Aquila Rugby e fin dalle giovanili ha fatto sempre ben parlare di sé. Varie le sue esperienze in campo nazionale dove ha vestito anche le maglie del Cus Perugia e dei Medicei Firenze.

Omar Giacomel è un giovane e talentuoso, classe 2001, proviene dal blasonato San Donà dove ha disputato i campionati Elit giovanili. Un flanker che può giocare anche seconda linea di prospettiva per il club algherese, che non ha mai nascosto la filosofia di mettere in campo un mix di giocatori giovani e giocatori esperti.

George Noa è lo straniero. Arriva direttamente dall’Australia dove ha giocato nei campionati della massima serie. Noa è stata la ciliegina sulla torta del mercato gestito dal ds Daniele Pesapane, che lo ha scelto per la sua aggressività in difesa e nel contempo per essere un buon portatore di palla. Numero 8 d’esperienza dunque, nato nel 1996.

Il ds Pesapane dunque ha lavorato molto sotto mandato della società per poter comporre una squadra che possa affrontare un girone difficile come quello di serie A. Ma l’Alghero potrebbe restare sul mercato dopo il grave infortunio occorso al capitano Mario Serra, che lo terrà per diversi mesi lontano dal terreno di gioco.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative