La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Un caffé in Coppa, il Cagliari alle 14.30 riceve la Cremonese

di Stefano Ambu
Un caffé in Coppa, il Cagliari alle 14.30 riceve la Cremonese

Tra i rossoblù troverà spazio chi sinora ha giocato meno. A riposo Rog e Nandez, in campo Pavoletti e Pisacane

28 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Di Francesco cambia. Ma non manda in campo il Cagliari 2. In Coppa Italia, oggi alle 14.30 alla Sardegna Arena contro la Cremonese dell’ex Pierpaolo Bisoli, il tecnico prova le alternative ai titolari che a ottobre, tra campionato e chiamate in Nazionale dall’altra parte del mondo, non si sono mai fermati.

Due esempi: Godin e Simeone. Per loro un pomeriggio di riposo: non sono stati nemmeno convocati. Ma anche qualche altro big che corre sempre dovrebbe partire dalla panchina: potrebbe essere il caso di Rog e Nandez. Ma non sarà turnover totale. Perché gli obiettivi del mister sono tre. Primo- e l’ha detto anche dopo il Crotone- passare il turno: troppi esperimenti possono fare danni. Secondo, inserire chi ha giocato di meno negli schemi. E questo fa capire che, per mantenere la continuità, ci dovranno essere in campo almeno 4-5 uomini chiave. Terzo, dosare le forze, ma senza perdere quella energetica continuità che può fare morale anche in vista della trasferta di domenica a Bologna.

Cagliari insomma che non vuole perdere il gusto della vittoria dopo due successi consecutivi. Dietro gli undici che di solito vanno in campo c’è un’altra “squadra” che cerca occasioni e visibilità. Le certezze: non ci saranno Ceppitelli e Pereiro, ancora in recupero. E non ci sarà la possibilità di vedere all’opera Luvumbo, a riposo come il laterale difensivo Pinna. Per l’esterno destro angolano del 2002 lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Sarà l’occasione per rivedere magari i big delle passate stagioni che, per un motivo o per l’altro, stanno partendo dalla panchina. Due nomi su tutti: Pisacane, finora quarto centrale dietro Godin, Walukiewicz e Klavan. E Pavoletti: per il bomber potrebbe essere l’occasione di partire titolare dopo l’infortunio alla prima giornata dello scorso campionato. Il mister dovrebbe dare spazio anche a Oliva, prima alternativa al duo di mediani Rog-Marin. E concedere l’esordio da titolare a Ounas ultimo acquisto del mercato “estivo”. Non ci dovrebbero essere stravolgimento tattico: anche in Coppa Di Francesco potrebbe optare per il 4-2-3-1 che bene ha fatto soprattutto con Torino e Crotone. Probabile anche l’inserimento di Faragó (bisogna capire se al posto di Zappa o di Nandez) e a sinistra di Tripaldelli al posto di Lykogiannis.

I risultati di ieri: Bologna-Reggina 2-0, Sampdoria-Salernitana 1-0, Entella-Pisa 3-1, Pordenone-Monza 1-4 dopo i rigori.

Le gare di oggi: Verona-Venezia, Parma-Pescara, Reggiana-Cosenza, Benevento-Empoli, Perugia-Brescia, Spezia-Cittadella, UdineseVicenza, Fiorentina-Padova, Torino-Lecce, Crotone-Spal, Genoa-Catanzaro.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative