La Nuova Sardegna

Sport

serie a 

Ounas la novità del Cagliari Samp, Keita ko

CAGLIARIL’esperienza fatta da Eusebio Di Francesco a Genova è da dimenticare. Ha allenato la Sampdoria per pochi mesi (da luglio ai primi di ottobre del 2019), poi ha gettato la spugna dopo sette...

05 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI

L’esperienza fatta da Eusebio Di Francesco a Genova è da dimenticare. Ha allenato la Sampdoria per pochi mesi (da luglio ai primi di ottobre del 2019), poi ha gettato la spugna dopo sette giornate nelle quali ha ottenuto una sola vittoria, incassando sei sconfitte. Un progetto mai decollato, una parentesi che l’attuale mister del Cagliari se potesse cancellerebbe dal suo curriculum. Sabato sfiderà il suo recente passato e sull’altra panchina avrà come avversario Claudio Ranieri. Il tecnico romano a Cagliari ha lasciato un ricordo indelebile e non perde occasione per dire che dalla Sardegna è partita la sua avventura da allenatore. Due promozioni (dalla serie C alla A) e una salvezza prima dell’addio per trasferirsi al Napoli di Ferlaino. Ci fosse i tifosi sugli spalti, per lui ci sarebbero solo applausi.

Intanto ieri i rossoblù hanno proseguito gli allenamenti ad Assemini. Dopo l’analisi video, il gruppo è sceso in campo per svolgere prima un’attivazione tecnica. La seconda parte della seduta è stata dedicata a delle esercitazioni tattiche in vista della gara. Intanto da Genova arriva la notizia dell’infortunio dell’attaccante Keita Balde. Il giocatore potrebbe saltare la trasferta in Sardegna. E sarenne un’assenza pesante.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative