La Nuova Sardegna

Sport

Osimhen sbanca Bologna

Osimhen sbanca Bologna

Il Napoli rialza la testa a spese della squadra di Mihajlovic

09 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA0

NAPOLI1

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Denswil (25' st Vignato); Dominguez (17' st Svanberg), Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano (30' st Politano), Mertens (30' st Zielinski), L. Insigne (38' st Elmas) Osimhen (38' st Petagna). All.: Gattuso.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

RETI: pt 23' Osimhen.

NOTE: angoli: 7-4 per il Napoli. Recupero: 1' e 5'. Ammoniti: Dominguez, Danilo e Schouten per gioco scorretto.

BOLOGNA

Il Napoli riscatta Sassuolo rialzando la testa a Bologna. Troppi i problemi dei rossoblù, fuori e dentro il campo: di infermeria (Dijks, Hickey, Mbaye, Medel, Poli, Sansone, Santander, Skov Olsen), con otto indisponibili, e in fase difensiva. La banda di Mihajlovic sognava l'impresa dopo la vittoria sul Cagliari per allontanare i bassifondi, ma deve fare i conti con la realtà: che racconta della quarantesima gara consecutiva in serie A con almeno un gol al passivo. Protagonista di giornata, Victor Osimhen, che non si fa pregare al minuto 23 a spingere di testa in rete il gol del vantaggio, completamente solo sul secondo palo, dopo il buco di Denswil su Lozano (autore dell'assist) e l'uscita non impeccabile di Skorupski. Il nigeriano segna il secondo gol in campionato e spiana la strada verso la vittoria al Napoli. Osimhen scuote la squadra, che parte lenta: «Stiamo camminando», è l'urlo con cui Gattuso cerca di scuoterla dalla panchina. Missione riuscita. A stretto giro di posta arrivano una chiusura provvidenziale di Dominguez su Insigne, un tiro a giro di Mertens che fa la barba al palo e il gol del vantaggio. Il Bologna non crea pericoli e quando ci prova sbatte su Koulibaly. Il Napoli cresce ma ha il difetto di non chiudere il match nel finale di primo tempo, quando Insigne e Mertens non concretizzano buone trame. Napoli, che soffre nel finale pagando l'incapacità di chiudere una partita dominata per lunghi tratti e chiusa col fiatone.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative