La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, la Torres femminile promossa in serie B

Tennis, la Torres femminile promossa in serie B

SASSARI. Traguardo prestigioso per la Torres Tennis: la squadra femminile è stata promossa nel campionato di serie B nazionale. Non era mai successo nella storia della società sassarese, che...

09 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Traguardo prestigioso per la Torres Tennis: la squadra femminile è stata promossa nel campionato di serie B nazionale. Non era mai successo nella storia della società sassarese, che raccoglie i frutti di un meticoloso lavoro che alla fine ha premiato. Il torneo di Serie C è stato avvincente e ha visto sino alla fine due squadre su tutte, Sporting Quartu Sant’Elena e Torres A Antonio Bozzo appaiate in classifica. Fino alla penultima giornata entrambe avevano vinto i loro incontri per 4-0 e, neanche lo scontro diretto, giocato a Quartu e pareggiato per 2-2, è riuscito a sbloccare la situazione. L’ago della bilancia è stato il match delle ragazze di Quartu contro la seconda squadra della Torres, il successo è andato alle Quartesi per 3-1, ma il singolare vinto da Livia Marrosu ha consentito alla Torres A, vincendo nell’ultima giornata sempre per 4 incontri a zero, di aggiudicarsi la storica promozione in serie B.

Un traguardo che la società sassarese ha saputo costruire grazie al gran lavoro dei maestri Alessandro Caggiari, Federico Sgarella coadiuvati da Mauro Rodighiero e dal direttore sportivo Marco Ticca. Grande soddisfazione per il presidente Gavino Caddia e i complimenti per Maria Teresa Carlini, Elisa Patta, Elisa Puggioni, Robertina Sechi e Giulia Pisano per la squadra A, ma anche per Chiara Pinna, Livia Marrosu, Carolina Cicu, Ginevra Ciafardini, Julie Madau e Marilisa Sgarella.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative