La Nuova Sardegna

Sport

Un Tempio a tutta birra fermato solo dal Covid

di Marco Giordo
Un Tempio a tutta birra fermato solo dal Covid

I “galletti” a punteggio pieno si preparano alla ripresa del torneo di Prima  Tamponi: «Partiti meglio di quanto mi aspettassi, un peccato questo stop»

09 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. È stato un inizio di campionato di Eccellenza allo sprint quello del Tempio allenato da Michele Tamponi.

I galletti sono infatti a punteggio pieno dopo quattro partite, con 12 punti in classifica, 10 gol fatti e solo 3 subitiperare l’incontro col Pattada e . Ma devono recuper questo motivo nonostante il loro ottimo ruolino di marcia sono solo secondi, un punto alle spalle del capolista Ploaghe che guida il girone D a quota 13: «Stiamo cercando di affrontare questo attuale stop nel miglior modo possibile - ha commentato l’allenatore dei galletti Tamponi - stiamo facendo ora solo allenamenti individuali, il che ci rende le cose difficili visto che non possiamo lavorare in gruppo e fare le partitelle, curare gli schemi con i ragazzi. Ma in questo momento non possiamo andare oltre, dobbiamo accontentarci di questo. Sono contento del gruppo, sono tutti ragazzi molto seri ed attaccati alla squadra. Anche lo staff sta lavorando benissimo, il mio secondo Paolo Orecchioni poi il preparatore atletico Bruno Ena e quello dei portieri Adriano Dos Santos. Mi auguro che questo sia per noi uno stop breve - avverte Tamponi - superata la pandemia l’augurio è di poter riprendere il campionato quanto prima, magari a metà dicembre. Faremo in modo di farci trovare pronti alla ripresa della stagione, il nostro primo obbiettivo è quello».

Il mister azzurro parla quindi del rendimento del Tempio in questa prima fase del campionato: «Devo riconoscere – ha confessato l’allenatore azzurro – che abbiamo iniziato la stagione meglio del previsto. Abbiamo dato il massimo, eravamo in forma ed è stato un vero peccato per noi doverci fermare e non continuare la nostra striscia positiva. Sono soddisfatto del nostro rendimento, francamente non potevamo fare meglio, visto che abbiamo vinto tutte le partite. Ora dobbiamo tenerci su e farci trovare pronti alla ripresa, che speriamo arrivi presto». Tamponi parla poi della composizione del suo gruppo: «La squadra ha margini di miglioramento – sono le sue parole – visto che ha molti giovani, ma ha anche alcuni giocatori di grande esperienza come Saragato in porta, Scarfo’ in difesa, Piero Spano, Marras e Ferraro a centrocampo e Borrotzu in attacco. Sapevo che il Tempio era molto seguito e ne ho avuto conferma soprattutto in trasferta, dove ci hanno fatto sempre sentire appoggio e incoraggiamento. Speriamo di poter giocare di nuovo a porte aperte come avvenuto sinora, perché il sostegno dei tifosi è di sicuro per noi di grande aiuto. Un grazie poi va alla dirigenza, che è stata sempre presente e di continuo supporto».



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative