La Nuova Sardegna

Sport

Serie A di calcio a cinque, il Cagliari si sblocca

Serie A di calcio a cinque, il Cagliari si sblocca

CAGLIARI. Nella serie A femminile di calcio a cinque, la Futsal Cagliari festeggia la prima vittoria stagionale. Gasparini e socie si sono imposte 8-3 col Granzette in trasferta. Inizio equilibrato,...

10 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nella serie A femminile di calcio a cinque, la Futsal Cagliari festeggia la prima vittoria stagionale. Gasparini e socie si sono imposte 8-3 col Granzette in trasferta. Inizio equilibrato, con un leggero predominio locale. Il Granzette passa in vantaggio al 10' grazie ad un acuto di Iturriaga direttamente da calcio piazzato. Le isolane non ci stanno e, sul finale di frazione pareggiano su tiro libero trasformato con freddezza da Taina Santos.

Nella ripresa si assiste ad un monologo delle ragazze rossoblù. All 3' grande giocata di Mendes che mette in mezzo un assist vincente per Taina che sigla la seconda rete personale. Al 10'' la scatenata protagonista di giornata griffa il 3-1 in contropiede. Il Cagliari gioca sul velluto ed al 12' serve il poker con un gran destro della Mendes. A cinque minuti dal termine, portiere di movimento per Granzette, ma dalla distanza Gasparini punisce con un pallonetto dalla sua area di rigore (1-5). Le padrone di casa provano a ripartire con la rete della Troiano, ma è solo un fuoco di paglia perchè Mendes allunga nuovamente sul 2-6 con un pallonetto dalla distanza. Il Cagliari dilaga ancora in contropiede con Taina che deposita in rete dopo un assist della Marchese che festeggia il cinquantesimo gol con la maglia rossoblù. Prima del fischio finale c’è spazio anche per le reti di Andreasi (3-7) e Marchese (3-8).

Matteo Cabras

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative