La Nuova Sardegna

Sport

Il Banco accoglie Katic e attende Kruslin

Andrea Sini
Il Banco accoglie Katic e attende Kruslin

Primo allenamento per il nuovo play. Un positivo a Brindisi (prossima avversaria), problemi a Venezia e Pesaro

11 novembre 2020
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La buona notizia è che il nuovo acquisto è arrivato in città e si è già allenato con i compagni. Tutto il resto, nella migliore delle ipotesi, è da difendere con i denti. La stagione 2020-’’21 procede a scossoni tra una partita rinviata e un focolaio di Covid-19 e le società provano ad andare avanti come possono. In casa Dinamo, alle normali difficoltà di questo periodo così complicato, si è aggiunto il grave infortunio riportato da Vasa Pusica durante il match di Champions League della scorsa settimana.

Ecco Katic. Ieri è stata la giornata di Toni Katic, il play croato classe 1992 scelto dal club di Stefano Sardara per sostituire lo sfortunato Pusica. L’ex giocatore del Cedevita è stato sottoposto alle visite di rito da parte dei professionisti del Medical Dinamo Lab, poi è stato presentato ai nuovi compagni di squadra da coach Gianmarco Pozzecco, che lo ha allenato quando ricopriva il ruolo di assistente proprio a Zagabria.

Arriva la Happy Casa. Il debutto del terzo croato a disposizione di Pozzecco (gli altri due sono Miro Bilan e Filip Kruslin) dovrebbe avvenire domenica, nel match in programma a mezzogiorno contro la lanciatissima Happy Casa Brindisi. In casa sassarese però non è ancora chiaro Kaspar Treier e lo stesso Kruslin, fermi da tempo dopo un tampone positivo, potranno riaggregarsi al gruppo in tempo per questo impegno. Al momento tutto lascia intendere che la risposta sia no.

Un positivo a Brindisi. Ieri la squadra guidata da coach Francesco Vitucci non si è potuta allenare dopo che a seguito dei test effettuati lunedì è stato riscontrato un caso di positività all’interno del gruppo squadra. «Il soggetto – ha fatto sapere il club salentino –, attualmente in isolamento, è totalmente asintomatico». Ieri tutto il team è stato sottoposto a ulteriori test e soltanto oggi si saprà se il match di Champions League in programma stasera alle 20,30 al PalaPentassuglia contro il Darussafaka potrà svolgersi regolarmente.

Serie A appesa a un filo. Le società, come detto, in questo momento stanno navigando in un mare agitatissimo, tra le enormi difficoltà economiche legate ai mancati introiti del botteghino e l’ormai quotidiano bollettino di contagi e positività varie. Lo scorso weekend sono state rinviate due partite e nel prossimo turno saranno ancora due i match che salteranno: Reggio Emilia-Fortitudo Bologna (in casa Reggiana ci sono diversi contagi) e Treviso-Cremona (la Vanoli ha 8 giocatori positivi dalla scorsa settimana). La notizia è che Cantù potrà finalmente rimettere piede in campo dopo quasi un mese di stop completo.

Il virus si sta manifestando a macchia di leopardo praticamente in tutti i club. Solo ieri, oltre alle positività confermate a Reggio Emilia, sono arrivate le comunicazioni ufficiali di Reyer Venezia e Vuelle Pesaro: gli oroamaranto di coach De Raffaele hanno sospeso l’attività, come da protocollo, dopo alcuni casi di positività emersi al rientro da Roma; i marchigiani di Repesa, dopo il caso di positività emerso sabato, hanno annunciato un nuovo caso, con un elemento asintomatico e già in isolamento.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative