La Nuova Sardegna

Sport

galoppo 

Oggi a Villacidro il secondo convegno della riunione invernale

Oggi a Villacidro il secondo convegno della riunione invernale

VILLACIDRO . Oggi appuntamento all’ippodromo di Villacidro con il secondo convegno della riunione invernale 2020. Si parte alle 13.20 con un handicap per arabi di 4 anni ed oltre sui 1450 metri di...

11 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO . Oggi appuntamento all’ippodromo di Villacidro con il secondo convegno della riunione invernale 2020. Si parte alle 13.20 con un handicap per arabi di 4 anni ed oltre sui 1450 metri di pista in sabbia. Al via in cinque con Zaffiro de Lottas che tenterà di bissare il successo di qualche settimana fa a Sassari. A sfidarlo Aquila Nera, Zambra e l’outsider Valorosudezamaglia.

Per la reclamare riservata agli anglo-arabo di tre anni in pista Bolero de Florinas, Belem e Babilonias, Bella Chi Su Sole, Beethoven de Aighenta e Birbajara.

Nella hp per purosangue inglesi di 3 anni ed oltre sui 1600 metri di pista in erba si sfidano invece i gentleman: il forte Nilasi, Temugin, San Marcos, e ancora Ex Lover e Thomas di Toni.

L’handicap per anglo-arabo di quattro anni e oltre sui 1000 metri di pista dritta è intitolato quest’anno alla memoria di Giuseppe Costeri, appassionato proprietario di Gavoi scomparso improvvisamente lo scorso 8 ottobre. In tanti hanno una chance, soprattutto Artigiano, cavallo che ha nelle corde primi parziali da sprinter.

In questa gara potrebbero fare una buona prova anche Viollet le Duc, Regal Lady e Venere che l’ha vinta due volte di fila. Tra gli altri outsider va ricordata Spartana de Bonorva.

In chiusura è previsto un handicap ben dotato riservato ai purosangue inglesi di tre anni e oltre sui 1000 metri di pista dritta.

La qualità del campo rende la vigilia di questa gara decisamente intrigante: hanno buone probabilità di vittoria sia Pintor Fisich che Blu Airfield.

Meritevoli di nomination anche Lookinginyoureyes, Furud, Angel You e Sud Sound System.

Da non sottovalutare, infine, le new entry Twilight Eclipse e Mister Guerrieri. Ma nessuno pare escluso almeno per una piazza.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative