La Nuova Sardegna

Sport

Al rientro il “Coghinas” trova i nuovi spogliatoi

Al rientro il “Coghinas” trova i nuovi spogliatoi

SANTA MARIA COGHINAS. «Hanno sospeso il campionato dopo la bella vittoria ottenuta a Siligo per 3-2, ed eravamo in ottima forma, è stato proprio un peccato sospendere l'attività proprio in quella...

16 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. «Hanno sospeso il campionato dopo la bella vittoria ottenuta a Siligo per 3-2, ed eravamo in ottima forma, è stato proprio un peccato sospendere l'attività proprio in quella fase a noi positiva. Ma sicuramente è stato giusto così: prima la salute dei giocatori e dei tifosi». C’è tanta amarezza nelle parole del vicepresidente del Coghinas calcio Francesco Acca, ma anche una gran voglia di riprendere a giocare al più presto possibile. «I nostri ragazzi si stanno allenando singolarmente a cadenza settimanale – spiega Acca – proseguendo con la tabella di marcia imposta dal mister Mura. Li stiamo monitorando tramite dei video girati da loro stessi durante i loro allenamenti solitarie e che ci girano via whatsapp e che noi come società pubblichiamo sulla nostra pagine Facebook».

Intanto la buona notizia arriva dall'amministrazione comunale coghinese che nelle passate settimane ha fatto sapere che gli spogliatoi che ospiteranno gli atleti e la terna arbitrale sono stati completati con tutti i comfort del caso. «Non vediamo l’ora di rientrare a giocare nel nostro campo di calcio – spiega Acca – e sicuramente sarà proprio così. Certo che giocare nel campo sintetico e in spogliatoi nuovi si attrezzatissimi è un bello stimolo, senza contare che esordiremo in casa davanti al nostro pubblico». Per quanto riguarda la campagna acquisti per un eventuale potenziamento della squadra il vice presidente Acca dice: «Ora si aprirà la finestra di dicembre, e noi vogliamo trovarci pronti per eventuali nuovi giocatori da inserire nella rosa a disposizione dei mister Cristian Mura. Il nostro obiettivo rimane quello di ben figurare in questo difficile campionato dei prima categoria, ma come ho già detto prima ci troviamo all'ottavo posto in classifica con 7 punti all'attivo, e una partita in meno da giocare la prima in classifica il Ploaghe si trova invece a tredici punti ma con una gara in più di noi. Insomma – conclude Acca – i giochi sono ancora aperti, ma la cosa più importante è riprendere una vita normale e poter continuare a vedere i nostri ragazzi correre dietro a un pallone e tifare la squadra del proprio paese. Non vediamo l'ora che tutto questo accada al più presto».

Giulio Favini

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative