La Nuova Sardegna

Sport

boxe/i campionati regionali élite 

Matteo Ara e Gianluca Lombardi passano alla fase nazionale

Matteo Ara e Gianluca Lombardi passano alla fase nazionale

SARROCH. Il ring di Sarroch ha eletto i campioni regionali Elite di pugilato che rappresenteranno l’Isola ai campionati nazionali che di disputeranno con tutta probabilità il prossimo gennaio. La...

17 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SARROCH. Il ring di Sarroch ha eletto i campioni regionali Elite di pugilato che rappresenteranno l’Isola ai campionati nazionali che di disputeranno con tutta probabilità il prossimo gennaio. La riunione allestita dall’Accademia Pugilistica Sarroch (che festeggiava i 20 anni di attività), guidata da Andrea Casu, si è rivelata gradevole nonostante l’assenza della finale più attesa: quella dei 52 kg, dove il turritano Federico Serra, già campione europeo e a caccia del pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo, ha dato forfait accusando alcuni sintomi influenzali. Ad accedere alle eliminatorie nazionali è stato dunque il quartese Patrick Cappai, pure lui in lizza per un posto nella rassegna a cinque cerchi.

Si è disputato regolarmente, invece, il match valido per i 60 Kg, con il cagliaritano Jonathan Rubino (King George) che ha fatto valere esperienza e doti difensive superando ai punti il decimese Roberto Filippino (Palaistikè). La categoria 64 Kg ha registrato il successo del sassarese Matteo Ara (guidato all’angolo dal maestro Manuel Marras della Gymnasium) su Stefano Lai (Ap Sardegna) con verdetto non unanime. Anche il titolo regionale dei 69 Kg ha preso la strada di Sassari, con Gianluca Lombardi (Gymnasium) che ha superato ai punti un combattivo Alessandro Pintus (Sulcis Boxe). Andranno a giocarsi il titolo nazionale, inoltre, Russo (Santa Vittoria) nei 56 Kg, Piras (No Academy) nei 75 Kg, Madau (No Academy) negli 81 Kg e Alfonso (Team Cappai) tra i 91 Kg. I quattro non hanno disputato alcun incontro quanto unici iscritti nelle rispettive categorie.

La kermesse è stata aperta dagli incontri di esibizione di Gabriele Massa e Antonio Vacca, due Schoolboys locali che hanno avuto ragione, rispettivamente, di Santona (Folgore Oristano) e Nardi (SeSa Boxe).

Mauro Farris



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative