La Nuova Sardegna

Sport

Alessandro Fiori concede il bis

Il fantino protagonista della riunione di galoppo all’Ippodromo di Villacidro

19 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Non è mancato lo spettacolo ieri pomeriggio all'Ippodromo di Villacidro, con numerose prove interessanti che hanno catalizzato l'attenzione degli appassionati e addetti ai lavori.

In avvio, canter di salute di Ballatisola nella condizionata per fondo inglese,confermando tutta la sua classe dominando chiaramente la scena con in sella Maikol Arras; l'allieva di Francesco Brocca coglie la quinta vittoria in carriera per la soddisfazione del suo allevatore Michele Campana; Baruffa coglie un buon secondo posto, precedendo Bainza di Montalbo e Bolliri.

La condizionata che metteva a confronto i giovani psi è stata vinta da No To You interpretata dal jockey Alessandro Fiori; la portacolori di Cesare Satta compie un numero da circoletto rosso, staccandosi nettamente nel tratto ultimo per avviarsi al secondo successo consecutivo, mentre il podio veniva completato da Calaginepro e Come Nelle Favole finite vicine.

La condizionata riservata ai fondo arabo ha visto protagonista uno straordinario Baobab che assieme al fantino Antonello Fadda cala uno straordinario poker; l'allievo di Piero Cossu si rivela uno dei migliori in questa seconda parte di stagione, lasciando al secondo posto un buon Bobborino che a sua volta precede Balente Bonorvesu e Bim Bum Bam.

Nella condizionata per purosangue arabo, si registra il coast to coast di un ritrovato Borello di Barbagia, condotto al successo da un impeccabile Gavino Sanna, abile a gestire i parziali costruendosi la corsa da sé, per poi respingere nel finale l'attacco di un positivo Fidel; quadro completato da Bidunele di Barbagia e Barbara. In chiusura, uno stoico Offsider timbra in barba ai 65kg l'handicap sui 1450 metri di pista in sabbia. Il figlio di Frozen Power regala il doppio di giornata al jockey Alessandro Fiori e al trainer Fabrizio Pinna, respingendo per tutta retta il combattivo Laives, che non ha mollato di un centimetro la contesa. Per il terzo posto risaliva Bello di Toni a precedere Mondorame.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative