La Nuova Sardegna

Sport

Ci abbiamo provato ma loro sono forti

Eusebio Di Francesco non cerca scuse. «Abbiamo cercato di preparare la partite in un certo modo. Certo la loro qualità poi è stata determinate. L’unica cosa che dico ai miei giocatori è che non mi...

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Eusebio Di Francesco non cerca scuse. «Abbiamo cercato di preparare la partite in un certo modo. Certo la loro qualità poi è stata determinate. L’unica cosa che dico ai miei giocatori è che non mi piace mollare, mai. Dunque bisogna correre, ma è stato fatto a tratti, non sempre».

Il tecnico ammette rossoblù anche che «non ho mai visto la squadra rinunciataria. Timidi certe volte, più aggressiviin altre occasioni. Non ci siamo chius mai, cercando sempre di fare il nostro gioco».

Una partita da due volti, nel secondo tempo l’ingresso di Sottil ha dato qualcosa in più al gioco offensivo. « Nella ripresa abbiamo sicuramente fatto meglio – ammette l’allenatore del Cagliari–, anche se paradossalmenteabbiamo rischiato di più che nel primo tempo. Abbiamo perso spesso la palla, ci è mancata la qualità, ma contro una squadra che è superiore, non si può nascondere questo. Diciamo che ci abbiamo provato, oltretutto non possiamo certo permetterci di non schierare pedine importanti, sopratutto con uno squadrone come la Juve».

Dall’altra parte, il tecnico Pirlo è molto soddisfatto. «Abbiamo qualità, è vero, ma quello che conta è mostrarlo. Contro il Cagliari abbiamo mosso velocemente la palla e chiuso gli avversari nella loro metà campo. Bene, anche perché dopo la sosta è sempre molto difficile». (enrico gaviano)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative