La Nuova Sardegna

Sport

Serie A femminile di basket: Dinamo ko contro Venezia

Serie A femminile di basket: Dinamo ko contro Venezia

Sconfitta pesante ma ampiamente messa in preventivo per la Dinamo femminile nell’ottava giornata del campionato di serie A. Le sassarese di coach Antonello Restivo, che rientravano sul parquet dopo...

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Sconfitta pesante ma ampiamente messa in preventivo per la Dinamo femminile nell’ottava giornata del campionato di serie A. Le sassarese di coach Antonello Restivo, che rientravano sul parquet dopo un lungo stop causato dai contagi da coronavirus, si sono inchinate alla capolista Reyer Venezia: le ospiti hanno tenuto in mano il match sin dalle prime battute e hanno poi dilagato nell’ultimo periodo, chiudendo sul +40, 57-97. In avvio sono Sierra Calhoun e il capitano Cinzia Arioli a tenere a galla le isolane ma a cavallo tra primo e secondo quarto le ospiti piazzano un break di 17 punti che indirizza la partita in loro favore. Nel terzo quarto fiammata di orgoglio delle sassaresi, condotte dall’inossidabile Arioli insieme a Sierra Calhoun ma la Reyer resta in controllo. Top scorer Cinzia Arioli (nella foto) con 17 punti.

La Dinamo Femminile avrà adesso una settimana per lavorare e ritrovare la condizione in vista del prossimo impegno in trasferta: sabato prossimo le sassaresi saranno impegnate sul campo di Limonta Costa Masnaga.

Dinamo. Calhoun 16, Cadoni, Arioli 17, Mataloni, Costantini, Gagliano, Fekete 4, Cantone 7, Burke 13, Scanu, Pertile , Fara. All. Antonello Restivo.

Reyer Venezia. Bestagno 16, Carangelo 9, Pan 16, Natali 2, Anderson 10, Petronyte 21, Fagbenle, Meldere 4, Attura 7, Penna 12. All. Massimo Romano.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative