La Nuova Sardegna

Sport

A Lu Fanguzzu brillano Conti, Sechi e Pusceddu

A Lu Fanguzzu brillano Conti, Sechi e Pusceddu

SASSARI. La Sport Full Time fa la parte del leone nella gara “Mai mollare” di nuoto, organizzata a Sassari dalla stessa società alle piscine di Lu Fangazzu ed alla quale hanno preso parte le società...

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sport Full Time fa la parte del leone nella gara “Mai mollare” di nuoto, organizzata a Sassari dalla stessa società alle piscine di Lu Fangazzu ed alla quale hanno preso parte le società del Nord Sardegna. Alla kermesse, svoltasi ad invito in stretta ottemperanza ai protocolli previsti per l’emergenza sanitaria, hanno preso parte una cinquantina di atleti, per tre giorni intensi di confronto.

A brillare è stata l’atleta di casa Anna Conti, che ha stabilito i nuovi record regionali nei 100 stile libero con il tempo di 1’02”02, nei 200 dorso con 2’12”51 e nei 400 misti, con 4’46”02. Ultimi due risultati che le garantiscono anche la qualificazione ai prossimi campionati italiani assoluti, in programma dal 17 al 19 dicembre a Riccione. Da rimarcare anche le buone prove di altri due esponenti sassaresi, Francesca Sechi ed Enrico Pusceddu, così come quelle degli ospiti speciali, Luca Dotto, campione europeo in carica nei 100 stile libero in vasca corta e vicecampione mondiale nei 50 metri, Manuel Frigo, membro della staffetta italiana 4x100 stile libero, con la quale detiene il record nazionale della distanza, e Gianluca Andolfi, giovane promessa allenata da Claudio Rossetto, allenatore dei velocisti della nazionale azzurra. Si trattava del ritorno ai test agonistici in Sardegna dopo gli ultimi campionati nazionali, che si sono disputati su base regionale in estate. Adesso il prossimo appuntamento agonistico è quello dei citati campionati italiani assoluti, mentre per i campionati di categoria bisognerà attendere fino a marzo 2021, con una fase regionale ed una nazionale limitata però soltanto ai primi dieci tempi. Nel frattempo comunque si tornerà in vasca anche nell’isola, con una prova di qualificazione per gli appuntamenti nazionali che andrà in scena a 5 e 6 dicembre a Cagliari nella piscina di Terramaini. (f.f.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative