La Nuova Sardegna

Sport

amarcord 

L’addio a Enrico Berlinguer e il Cagliari scende e risale

NUORO. Trentasei anni fa, l’11 giugno del 1984, moriva a Padova lo storico leader del Pci Enrico Berlinguer. Figlio di Sardegna, esattamente di Sassari, di una straordinaria statura morale. Sempre...

23 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Trentasei anni fa, l’11 giugno del 1984, moriva a Padova lo storico leader del Pci Enrico Berlinguer. Figlio di Sardegna, esattamente di Sassari, di una straordinaria statura morale. Sempre nel 1984 il Brunei otteneva l’indipendenza dal Regno Unito, Vaticano e Stati Uniti ristabilivano relazioni diplomatiche dopo 117 anni e altra grande rivoluzione - perché lo sarà davvero nell’industria dei computer -. La Apple Computers presentava il Macintosh. Nella stagione 1984-1985 il Cagliari disputa il campionato cadetto. Raccogliendo 34 punti si piazza in 17ª posizione retrocedendo in Serie C1. Ha tuttavia mantenuto la categoria in quanto ripescato, per il declassamento del Padova, per illecito sportivo e retrocesso dal 14º all'ultimo posto della classifica.

La squadra rossoblù è partita a inizio stagione con l'allenatore Fernando Veneranda, sostituito a metà ottobre da Renzo Ulivieri dopo la quinta giornata di campionato, caratterizzata dalla sconfitta subita a San Benedetto del Tronto (0-1), la quinta consecutiva. La Torres vive un campionato anonimo in C2 (9° posto), con il bomber Ennas in evidenza che realizza 14 gol. (l.u.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative