La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia conferma la fiducia a Canzi

L’Olbia conferma la fiducia a Canzi

Serie C. Il tecnico resta al suo posto, domani il recupero sul campo del Como

24 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il risultato finale spaventa, un 3-0 è sempre difficile da digerire e rappresenta una netta sintesi della partita. Contro la Carrarese l’Olbia ha scoperto un altro momento ancora più basso di questa stagione cominciata non sotto una buona stella e che sta proseguendo in maniera negativa. Dopo undici turni i punti sono otto, le sconfitte cinque - il resto sono pareggi e una vittoria - e gli interrogativi superano il conto sulle dita delle due mani.

Due certezze, per ora, ci sono: la prima è relativa al campo: non era quella di domenica la partita da vincere. Al netto della figuraccia evitabile, l’Olbia era chiamata a non fallire con la Lucchese per centrare il secondo successo di fila contro l’ultima in classifica. L’esile 0-0 grida ancora vendetta. Si sapeva che sarebbe stato invece difficile uscire con un bottino convincente sia a Carrara che a Como, dove domani l’Olbia recupera la nona di campionato. E intanto si interrompe il silenzio stampa imposto dodici giorni fa.

a seconda certezza a oggi è - potrà sembrare strano - su Max Canzi. L’allenatore dei bianchi non è a rischio, dal fronte societario la fiducia su tecnico e progetto tecnico è ancora solida. Certo, in giro già si cominciava a fare la conta dei possibili sostituti. In campo, Canzi sta cambiando da inizio campionato. Se non tanto negli uomini, nonostante le partite ravvicinate la panchina è infatti per le assenze di Pisano, Doratiotto, Biancu, Pitzalis, Belloni, il rientrante Cocco e Ragatzu ancora in forse, sicuramente nel modulo. A Carrara a gara in corso si è di nuovo passati alla difesa a 4, è da capire se effettivamente risolverebbe più di un problema all'Olbia. (p.a.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative