La Nuova Sardegna

Sport

ginnastica aerobica 

Il dorgalese Marcello Patteri si riprende il titolo italiano Gold

DORGALI. Marcello Patteri più forte del Covid e degli infortuni. L’atleta dorgalese della Mistral, reduce da un anno di stop a causa di una frattura a un piede, si conferma campione italiano di...

25 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Marcello Patteri più forte del Covid e degli infortuni. L’atleta dorgalese della Mistral, reduce da un anno di stop a causa di una frattura a un piede, si conferma campione italiano di ginnastica aerobica al termine delle gare che si sono svolte a Pomigliano d’Arco, in Campania.

Nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid 19, nel weekend vesuviano, baciato da un clima quasi estivo, sono scese in pedana 18 società in rappresentanza di nove regioni, per complessive 122 routine. Anna Bullo della Sambughè, bronzo mondiale nel 2018 in Portogallo, e Marcello Patteri della Mistral, sono le stelle che hanno brillato all’ombra del Vesuvio, conquistando i rispettivi titoli individuali senior.

«In questi mesi i ragazzi – commenta Marina Nieddu della Mistral – hanno continuato ad allenarsi in vista delle competizioni agonistiche. La federazione, già dal mese di giugno, aveva programmato la ripresa dell’attività agonistica raggruppando in un’unica gara la finale nazionale Gold e la Coppa Campioni di Ginnastica Aerobica».

Nonostante le incertezze legate al momento, finalmente , la data fatidica del 7 e 8 novembre è arrivata e i Campionati Italiani hanno avuto inizio. La regione Campania ha aperto le porte a tutta l’Italia per consentire lo svolgimento di questo importante appuntamento, che comunque ha visto molti atleti assenti per i divieti del covid. La polisportiva Mistral ha potuto presenziare con un solo atleta, con gli altri costretti a restare a casa per le difficoltà degli spostamenti.

Nino Muggianu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative