La Nuova Sardegna

Sport

Atalanta da leggenda, l’Inter fa flop

Atalanta da leggenda, l’Inter fa flop

Champions League, storica vittoria orobica ad Anfield contro il Liverpool. Il Real Madrid mette ko i nerazzurri di Conte

26 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. La partita che doveva essere «come una finale» e in cui all'Inter si chiedeva il salto di qualità si trasforma in un incubo per i nerazzurri e Antonio Conte, che fa materializzare lo spettro della clamorosa eliminazione nei gironi di Champions League.

A San Siro il Real Madrid di Zidane non solo vince 2-0 grazie ai gol di Hazard e all'autorete di Hakimi, ma domina per tutti i 90' Lukaku e compagni (in 10' per un'ora dopo un ingenuo rosso per proteste a Vidal), adesso ad un passo dal baratro. Complicando ancora di più la posizione di Antonio Conte, sempre più nel mirino dei tifosi nerazzurri.

La sua Inter è irriconoscibile, molle e senza carattere, incapace di creare gioco e pure di arginare le ondate spagnole. E i dubbi sulla gestione dell'ex Juve continuano a crescere, perché, invece di crescere, la sua squadra sembra addirittura peggiorare di partita in partita, tradito pure da Vidal, che lui ha fortemente voluto per alzare il livello d'esperienza della squadra. L'Inter resta così desolatamente ultima in classifica e, complice la vittoria del Borussia Moenchengladbach contro lo Shakhtar, servirà più di una impresa per qualificarsi agli ottavi: i nerazzurri dovranno vincere le ultime due gare, sperando che i tedeschi non facciano nemmeno un punto. Cosa che, alla luce delle ultime prestazione, sembra pressoché impossibile.

Gli altri risultati: Olimpiacos-Manchester City 0-1; Burussia M.-Shakhtar Donetsk 4-0, Olympique Marsiglia-Porto 0-2; Bayern Monaco-RB Salisburgo 3-1, Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 0-0; Ajax-Midtjylland 3-1.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative