La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Di francEsco esultA 

«Una vittoria per ripartire, felice per chi gioca poco»

di Enrico Gaviano
«Una vittoria per ripartire, felice per chi gioca poco»

CAGLIARI. Eusebio Di Francesco sprizza gioia da tutti pori. Un gol vincente a tempo scaduto regala tanta adrenalina. «Sono davvero contento – dice l’allenatore del Cagliari – per i ragazzi e in...

26 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Eusebio Di Francesco sprizza gioia da tutti pori. Un gol vincente a tempo scaduto regala tanta adrenalina. «Sono davvero contento – dice l’allenatore del Cagliari – per i ragazzi e in particolare per quelli che giocano poco. Una citazione la merita Carboni, un 2001 che sta crescendo. Aver superato il turno ci regala morale e ci fa ripartire di slancio dopo la sconfitta sul campo della Juve di sabato».

Ma avere ragione del Verona non è stato facile. «In effetti – replica –direi che la squadra si è mossa bene nel primo tempo, quando ha segnato con Cerri e corso davvero pochi pericoli in difesa. Nella ripresa invece non è andata altrettanto bene».

Il Verona ha avuto diverse palle gol e avrebbe potuto operare il sorpasso. «Abbiamo subìto la loro veemenza in attacco e ci siamo abbassati troppo».

Il tecnico spiega come ha cercato di uscire dalla morsa veronese. «La mossa di inserire Ounas lasciando in campo oltre alla prima punta Pavoletti, anche Sottil e Joao Pedro, è stata dettata proprio dalla necessità di dare un po’ di respiro dietro».

Una mossa che ha dato i suoi frutti. Cerri e Sottil, gli autori dei gol potrebbero giocare anche contro lo Spezia? «Ora pensiamo a festeggiare questo successo. Vediamo le loro condizioni nei prossimi giorni. Di sicuro c’è che, con la positività di Simeone devo gestire le due punte, Cerri e Pavoletti, che hanno giocato poco in questa stagione sinora»

Molto soddisfatto Sottil. assist man e goleador. «Ero un po’ scocciato per il rigore che poco prima del gol non è stato concesso. – dice –. Ma ora davvero posso dire che quello che importa è che abbiamo vinto e ono ovviamente contento per il mio gol».

Fra gli eroi della partita anche il portiere Guglielmo Vicario, secondo di Cragno. «Abbiamo interpretato bene la gara, soffrendo quando c’era da soffrire e ripartendo quando ne abbiamo avuto l’occasione». Tante le parate, e lui ne sceglie una: «Quella sul colpo di testa di Di Carmine. Ma al di là di questo, sono davvero felice per la vittoria»

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative