La Nuova Sardegna

Sport

qualificazione più vicina 

Il Milan senza Ibra pareggia col Lille, a Castillejo risponde Bamba

Il Milan senza Ibra pareggia col Lille, a Castillejo risponde Bamba

LILLE. In Francia il Milan spreca l’occasione per conquistare la vetta del gruppo H: avanti con Castillejo, si fa raggiungere da Bamba. Ora dovrà prendersi il passaggio del turno a San Siro contro il...

27 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LILLE. In Francia il Milan spreca l’occasione per conquistare la vetta del gruppo H: avanti con Castillejo, si fa raggiungere da Bamba. Ora dovrà prendersi il passaggio del turno a San Siro contro il Celtic, giovedì prossimo, prima di chiudere la fase a gironi in casa dello Sparta Praga (il 10 dicembre). A San Siro era finita 3-0 per i francesi, prima caduta del Milan di Pioli dalla ripresa delle competizioni. Ovviamente il forfait di Ibra costringe la squadra a un gioco diverso: non c’è un riferimento d’area, ma il Milan deve insistere con il palleggio. E senza sbocchi davanti, molto spesso risulta improduttivo.

Nella ripresa va in campo un nuovo Milan: dopo meno di 2’ Tonali riscatta un primo tempo in ombra con una giocata delle sue. Palla in profondità, il resto lo fa la velocità di Rebic e l’abilità di Castillejo bravo a incrociare la palla offerta dal croato: rossoneri in vantaggio.

Da una distrazione rossonera arriva il pari francese: rimessa laterale, cross di Araujo, tocco in mezzo di David che lascia per la conclusione di Bamba. E’ 1 a 1 e non succederà più nulla. Lo Sparta Praga ferma il Celtic: nella classifica del gruppo H il Milan resta secondo, un punto dietro il Lilla.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative