La Nuova Sardegna

Sport

Pozzecco: "La Virtus è forte ma vogliamo competere con tutti"

Il coach della Dinamo Pozzecco
Il coach della Dinamo Pozzecco

La Dinamo al completo domenica con l'esordio di Katic contro le V nere bolognesi rinforzate da Belinelli

04 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo torna in campo dopo una settimana di pausa e si trova subito di fronte a due mostri sacri del basket italiano: la Virtus Bologna e Marco Belinelli, rientrato in Italia dopo 13 anni di Nba, e al suo nuovo esordio con le Vu nere guidate da coach Sasha Djordjevic.

Nella sfida di domenica alla Segafredo Arena (palla a due alle 16), anche la Dinamo schiererà un esordiente nel campionato italiano: è il play croato Toni Katic, ingaggiato dai biancoblu un mese fa per sostituire l'infortunato Vasa Pusica, operato proprio oggi 4 dicembre al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. «Intervento perfettamente riuscito», fa sapere la società, «il giocatore inizierà a Sassari la rieducazione per intraprendere il cammino verso il recupero dell'attività agonistica».

Sulla gara di domenica a Bologna, interviene invece il coach Gianmarco Pozzecco: «La Virtus è forte, ha tutto per poter arrivare fino in fondo e noi vogliamo ambire a competere con chiunque, se riusciremo a farlo già domenica sarò contento», dichiara. «La prima disamina che si deve fare è che Toni è un giocatore diverso da Vasa, Pusica è un talento straordinario e Toni a vent'anni era considerato una grande promessa del basket europeo, il cui processo di crescita però è stato rallentato da qualche problema fisico. Ma è un giocatore vero e un ragazzo d'oro. Sicuramente ci darà una grande mano».

Con Katic in campo la Dinamo si presenterà finalmente al completo dopo una lunga serie di infortuni e quarantene: «Cambiare identità è complicato, noi quest'anno lo abbiamo dovuto fare spesso. Ora dovremo trovare il giusto equilibrio durante la partita a livello di minutaggio, responsabilità e amalgama. Ma sono sicuro che siamo sulla strada giusta», conclude Pozzecco. (ANSA).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative