La Nuova Sardegna

Sport

VELA/Hobie cat 16 e dragoon 

Al Poetto la regata Multiclasse con i campioni dei catamarani

CAGLIARI. Dopo aver conquistato il titolo italiano e quello sardo, Piero Gessa e Roberto Dessy cercano la tripletta nella regata nazionale Multiclasse riservata agli Hobie Cat 16 e ai Dragoon ( 34...

05 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dopo aver conquistato il titolo italiano e quello sardo, Piero Gessa e Roberto Dessy cercano la tripletta nella regata nazionale Multiclasse riservata agli Hobie Cat 16 e ai Dragoon ( 34 gli equipaggi in gara), in programma da oggi fino a lunedì prossimi nelle acque del Poetto.

Il team cagliaritano dovrà fare i conti con tutti i big della flotta sarda, tra i quali spiccano i pluricampioni Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, Alberto Congiu e Giulia Clarkson. Tra gli otto giovanissimi Dragoon, partono favoriti i campioni regionali Alessandro Vargiu e Luigi Zonca. Una tre giorni velica particolare, con la flotta sarda dei catamarani che dovrà confrontarsi con quelli della penisola.

«La classe Hobie Cat è una colonna portante del nostro circolo ma è anche la flotta più numerosa d’Italia – dice Andrea Caproni, presidente del Windsurfing Club Cagliari, il circolo organizzatore della manifestazione – .La regata è anche un’opportunità di crescita per i giovanissimi della squadra agonistica, che è stata eletta come prima scuola vela federale d’Italia. (s.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative