La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Sottil illude il Cagliari, l'Inter rimonta e vince

Enrico Gaviano
Il gol del vantaggio rossoblù siglato da Sottil nel primo tempo
Il gol del vantaggio rossoblù siglato da Sottil nel primo tempo

Dopo il vantaggio rossoblù nel primo tempo il sorpasso nel finale con l'ex Barella, D'Ambrosio e Lukaku

13 dicembre 2020
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari battuto per 3-1 dall'Inter in una partita che lascia l'amaro in bocca ai rossoblù. La squadra di Di Francesco ha chiuso il primo tempo in vantaggio e ha tenuto bene nella ripresa facendosi rimontare e superare nell'ultimo quarto d'ora della partita.

In avvio Di Francesco conferma praticamente la formazione di Verona con il solo Lykogiannis al posto dell'infortunato Tripaldelli e con la giovanissima coppia centrale formata da Walukiewicz e Carboni. L'inizio dell'Inter è tambureggiante con il Cagliari che si abbassa e deve far affidamento sulle doti del suo portiere. Cragno in un quart d'ora infati respinge due conclusioni di Lukaku e una di Sanchez.

Un momentaccio per i rossobù che comunque riescono a contenere la sfuriata nerazzurra. L'Inter si riaffccia davanti al 24' con Sanchez ma ancora una volta Cragno respinga in tuffo. Poi la difesa attenta del Cagliari evita nuovi patemi d'animo sino al 42' quando i rossoblù passano in vantaggio: Faragò da destra serve Pavoletti che allarga per Sottil sulla sinistra che conclude una prima volta e poi sulla respinta della difesa avversaria tira di nuovo di sinistro infilando Handanovic.

Prima della fine del tempo subito Perisici cerca il pari in azione solitaria, ma il suo diagonale finisce fuori. e Al 45' Pavoletti sfiora il raddoppio su conclusione di Zappa deviata dall'attaccante livornese che sfiora il palo alla destra di Handanovic.

Nella ripresa, al 58' Young scarica un gran tiro che il portiere rossoblù manda in angolo. Di Francesco dal 65' passa dal 4-2-3-1 al 5-3-2 inserendo Klavan al fianco di Walukiewicz e Carboni. Al 76' Sensi sfiora il gol. Rimandato solo di pochi secondi. Sugli sviluppi di un angolo gran tiro al volo di Barella, l'ex che infila l'1-1 di destro. E all'84' il soprasso con D'Ambrosio che salta più alto di Cragno davanti alla porta e insacca il 2-1.

Finale di fuoco. All'87' Lukaku chiama Cragno alla respinta. Un minuto dopo incursione di Carboni sulla sinistra, cross rasoterra per Cerri che devia fuori da pochi passi. Al 93' c'è un calcio d'angolo per il Cagliari su cui va a saltare anche Cragno. I nerazzurri recuperano il pallone e in contropiede Lukaku scarta nella metacampo il portiere rossoblù e deposita nella porta sguarnita la palla del 3-1.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno, Faragó (23' st Klavan), Walukiewicz, Carboni (44' st Simeone), Lykogiannis, Marin, Rog, Zappa, JoÒo Pedro, Sottil (23' st Nandez) Pavoletti (30' st Cerri) (1 Aresti, 31 Vicario, 24 Ceppitelli, 14 Pinna, 19 Pisacane, 14 Pinna, 12 Caligara, 21 Oliva, 17 Tramoni). All. Di Francesco

Inter (3-5-2): Handanovic, Škriniar, de Vrij, Bastoni (27' st Lautaro Martinez), Darmian (13' st Young) Barella, Brozović, Eriksen (13' st Sensi) Perišic (1' st Hakimi, 38' st D'Ambrosio) Lukaku, Sánchez. (27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 11 Kolarov, 13 Ranocchia). All.: Conte

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Reti: nel pt, 42' Sottil; nel st, 32' Barella, 39' D'Ambrosio, 48' Lukaku.

Note. Recupero: 2' e 5'. Angoli: 9 a 2 per l'Inter. Ammoniti: Faragó, Darmian, Pavoletti per scorrettezze.

 

 

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative