La Nuova Sardegna

Sport

special olympics 

Anche Devecchi, Gentile e Oppo oggi a fianco degli atleti speciali

CAGLIARI. Ci saranno anche il capitano della Dinamo Jack De Vecchi, il suo compagno di squadra Stefano Gentile, il campione di canottaggio Stefano Oppo, e i giocatori del Cagliari calcio alla...

15 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ci saranno anche il capitano della Dinamo Jack De Vecchi, il suo compagno di squadra Stefano Gentile, il campione di canottaggio Stefano Oppo, e i giocatori del Cagliari calcio alla convention regionale di Special Olympics Italia Team Sardegna, in programma oggi alle 11.

Special Olympics è un movimento internazionale che promuove la pratica sportiva per le persone con disabilità intellettive. «Oggi gli atleti professionisti faranno sentire un po’ di vicinanza ai nostri atleti – si legge in una nota del team Special Olympics–,quest’anno la convention sarà in diretta sul profilo Facebook di Special Olympics Italia Team Sardegna. Sarà un'occasione per conoscere le persone che animano il movimento, dagli atleti, ai volontari passando per i supporters più fedeli: i famigliari e gli amici. Ripercorreremo quanto svolto nel 2020 che, seppur privo di eventi sportivi in “presenza”, non ha fatto mancare ai nostri atleti la possibilità di essere protagonisti attraverso gli Smart Games nazionali. Ascolteremo anche le storie di come gli atleti e le loro famiglie si sono dovute “adattare” alla mancanza della routine sportiva settimanale».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative