La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo a Bitti: un segnale di solidarietà alla comunità colpita dall'alluvione

La Dinamo con i bambini bittesi (foto massimo locci)
La Dinamo con i bambini bittesi (foto massimo locci)

Giocatori e dirigenti in piazza Asproni. Ai bambini bittesi 300 doni acquistati in paese dallo sponsor della società

17 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari era questo pomeriggio 17 dicembre a Bitti per manifestare la solidarietà alla popolazione colpita dalla recente alluvione. La società di basket più prestigiosa della Sardegna è arrivata in paese accompagnata dal management del main sponsor che, per l’occasione, ha voluto per oltre 300 bambini delle scuole dell’infanzia, elementari e medie dare un simbolico dono natalizio acquistato in tre attività commerciali del paese, proprio per sostenere la ripresa dell’economia locale. I doni saranno distribuiti nei prossimi giorni.

Ad accoglierli  in piazza Giorgio Asproni i giovani studenti della quinta elementare: solo una rappresentanza che, a causa delle restrizioni del Covid, ha abbracciato a distanza i giganti del basket. Una foto di gruppo ha immortalato la visita che è stata rallegrata dalle domande fatte dai piccoli ai giocatori della Dinamo.

 "Una giornata triste per il nostro paese: è scomparso prematuramente l’ex sindaco Giorgio Burrai. Rinnovo ai suoi cari, in questa occasione, la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale. Siamo però in piazza per dare un segnale di ripartenza e lo condividiamo con voi più piccoli, che tanto avete patito in queste settimane di pandemia e di alluvione”, ha detto il vice sindaco Giuseppe Pala nel salutare i presenti in piazza.

“Ringrazio per l’iniziativa di solidarietà il Banco di Sardegna e tutto il team della Dinamo: verrà un giorno, spero non troppo lontano, in cui vi ringrazieremo ancora una volta con un abbraccio e tanti sorrisi”, ha concluso Pala che per l’occasione ha sostituito il primo cittadino Giuseppe Ciccolini, impegnato in una video conferenza operativa con Roma.

Hanno poi fatto seguito i saluti del vice presidente della Dinamo, Gian Mario Dettori, e il direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese. Pur reduce dall’impegno di ieri sera in Champions League e dall’allenamento sostenuto nella mattinata di oggi, la Dinamo non ha voluto mancare all’impegno assunto nei giorni immediatamente successivi all’alluvione del 28 novembre, come peraltro aveva fatto anche in occasione dell’altro tragico evento del 2013.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative