La Nuova Sardegna

Sport

Per Fidel prima vittoria sulla pista di Villacidro

Per Fidel prima vittoria sulla pista di Villacidro

Galoppo, nella terzultima giornata di corse brillano anche Offsider, Berritta e Twilight Eclipse

17 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. La terzultima giornata di corse all'Ippodromo di Villacidro è andata in scena ieri pomeriggio: 5 le prove in programma.

Nella condizionata di apertura sul doppio chilometro di pista in sabbia, Offsider ha fatto valere le sue doti di sabbiarolo, portando a casa la quarta vittoria stagionale: l'allievo di Fabrizio Pinna, con in sella Maikol Arras, ha duellato in retta finale con Dipinto, che alla fine si è arreso. Al terzo posto Mastra de Iscola davanti a Make Mischief.

La Condizionata riservata ai purosangue arabo di 3 anni ha premiato il grintoso Fidel, che ha colto l'occasione per togliersi la qualifica di maiden, ben montato da Nino Murru. Il portacolori della scuderia Cossu ha seguito i primi e in retta si è difeso con le unghie e con i denti dagli attacchi di un buon Bacigalupo. Al terzo e quarto posto i compagni di box Bidunele di Barbagia e Barbara.

Canter di salute di Bobborino è andato a bersaglio nella reclamare per Fondo Arabo di 3 anni, regalando così il quick double al jockey Nino Murru. L'allievo di Luigi Godani ha sfruttato il treno di corsa imposto da Bobcat e ai 200 finali ha salutato la compagnia trionfando per la scuderia di Salvatore Farina. Bobcat è restato in quota per la miglior piazza sul ritorno di Buran, quarto Benito.

Nonostante le sole due corse in carriera, Berritta ha fatto valere il suo sangue blu imponendosi da un capo all'altro nella Reclamare riservata ai fondo-inglesi. La cavalla della connection Cottu-Ortu, con Gavino Sanna in cabina di regia ha gestito i parziali per poi allungare facile in retta e lasciare a tre lunghezze la Beautiful Star, con Beethoven de Aighenta che è risalita al terzo posto precedendo Botswana.

In chiusura Twilight Eclipse ha fatto felice il fantino Luca Cottu che ha vestito i colori della madre Franca Narali per il training del padre Antonio, imponendosi autoritario nell'Handicap di minima sui 1000 metri di pista dritta. In testa sin dal via, il figlio di Blu Air Force si è confermato un velocista spedito trionfando con un macigno di 81 chili, Nigna Pep ha fatto il massimo conquistando la seconda moneta davanti a Thomas di Toni e Laives. Prossimo appuntamento mercoledì 23 Dicembre.

Bruno Murratzu



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative