La Nuova Sardegna

Sport

Mertens ko per almeno un mese Juve, solo una botta per Arthur

NAPOLI. Dries Mertens ha subito un trauma distorsivo di primo-secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale. È la diagnosi dopo gli accertamenti a cui è stato...

18 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Dries Mertens ha subito un trauma distorsivo di primo-secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale. È la diagnosi dopo gli accertamenti a cui è stato sottoposto ieri l’attaccante belga, uscito mercoledì dopo pochi minuti nel match contro l'Inter. Il 2020 di Mertens finisce qui, le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio.

Buone notizie per la Juventus, dopo la paura per la botta subita da Arthur durante la partita con l’Atalanta: sembrerebbe infatti meno grave del previsto l'infortunio che ha costretto il brasiliano ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Una brutta botta che lo costringerà con tutta probabilità a saltare la sfida contro il Parma, ma non è detto che non possa recuperare in tempo per la gara successiva, contro la Fiorentina, l'ultima del 2020.

Sempre a proposito di infortuni, Nicolò Zaniolo ha ricevuto buone notizie dal blitz in Austria: dopo la visita al ginocchio operato in settembre, il giocatore della Roma ha ricevuto l’ok per tornare a correre. Il rientro è previsto per fine marzo.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative