La Nuova Sardegna

Sport

promozione 

Allenamenti in casa per il Porto Cervo

Tabella domestica personalizzata preparata da mister Spano

21 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ABBIADORI. In attesa di avere notizie su quando e se riprenderanno i campionati dilettantistici, le squadre non rimangono con le mani in mano effettuando allenamenti singoli nelle proprie abitazioni con gli atleti che cercano come possono di tenersi in forma e farsi trovare pronti per un’eventuale chiamata “alle armi”.

Questo quando succede anche nel Porto Cervo, dove l’allenatore Giuseppe Spano ha stilato per il proprio organico una tabella allenamenti da seguire a casa. Purtroppo manca il contatto, gli allenamenti e la partitella durante la settimana e anche la partita la domenica per una squadra molto diversa rispetto all’inizio della preparazione.

Dopo la vittoria del campionato di Prima categoria, il Porto Cervo riconferma mister Spano in panchina e buona parte della squadra dello scorso anno, ma durante la preparazione, due giocatori vengono trovati positivi al tampone, costringendo così la società del neo presidente Massimo Azzena a interrompere gli allenamenti.

Saltano così le due gare di Coppa Italia che il Porto Cervo avrebbe dovuto giocare contro Calangianus e Luogosanto e anche la prima giornata, nella quale la matricola smeraldina doveva giocare a Porto Torres.

Il debutto in Promozione arriva con lo 0-0 casalingo contro il forte Buddusò, mentre poi arrivano per capitan Cosseddu e compagni due pesanti sconfitte a Luogosanto e in casa contro l’Usinese.

Il pareggio nell’ultima gara giocata (25 ottobre) dal Porto Cervo in questo 2020 sul campo del Fonni (gol di Luca Columbano in pieno recupero) fa ben sperare per la ripresa del campionato di Promozione, anche se ancora non si sa quando e come si ritornerà in campo.

L’unica cosa che si può fare è cercare di tenere i fili del gruppo annodati, per non dovere ripartire da capo in caso di ripresa del campionato.

Anche se alla fine gli allenamenti i ragazzi devono farli ognuno a casa sua.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative